Ponte sul Tirso, corsia chiusa e lavori urgenti: un giunto danneggiato da ricostruire

La Provincia prevede che l'intervento richieda almeno 20 giorni

Per almeno 20 giorni, corsia unica sul ponte in direzione Torre Grande

Giovedì, 14 ottobre 2021

Auto incanalate in una sola corsia anche questa mattina per percorrere il ponte sul Tirso, parzialmente chiuso ieri dai tecnici della Provincia.

L’ente a fine mattinata ha fatto sapere che la corsia di sorpasso resterà chiusa fino alla conclusione dei lavori di ricostruzione di un giunto di dilatazione danneggiato. Le limitazioni del traffico sono state disposte attraverso un’ordinanza del Settore Viabilità della Provincia.

Il cedimento della struttura è ritenuto preoccupante dal personale tecnico della Provincia che, a seguito di segnalazione da parte degli addetti alla vigilanza sulle strade provinciali, ha immediatamente effettuato un sopralluogo, accertando l’effettiva pericolosità della situazione. 

I tecnici della Provincia hanno provveduto a contattare con estrema urgenza una ditta specializzata nel settore, che ha stimato in circa 20 giorni il tempo necessario per la ricostruzione del giunto danneggiato.

Provvisoriamente, al fine di garantire almeno la transitabilità del tratto stradale sulla corsia destra, è stata installata una piastra in acciaio che copre il giunto danneggiato.

Nel caso in cui, durante l’esecuzione dei lavori, si rendessero necessarie ulteriori limitazioni del tratto interessato, verranno comunicate con l’emissione di nuove ordinanze. 

Nel tratto stradale è stata installata tutta la segnaletica di cantiere finalizzata a informare gli utenti della strada della situazione di pericolo. La Provincia raccomanda di porre particolare attenzione e di rispettare i limiti di velocità.

La normale circolazione veicolare sarà ripristinata, senza l’emissione di nuova ordinanza, alla conclusione dei lavori di ricostruzione del giunto danneggiato.

Tutto il ponte comunque ha bisogno di manutenzione: gli automobilisti hanno più volte segnalato la necessità di un nuovo manto d’asfalto.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome