Manager e dirigenti spiegano il mondo delle imprese agli studenti del “Mossa”

Un corso on-line per le quinte dei corsi di Amministrazione Finanza Marketing e Sistemi informativi aziendali

L’Istituto tecnico “Mossa” di Oristano

Sabato, 23 ottobre 2021

Un corso di orientamento per i futuri ragionieri e operatori di sistemi informativi aziendali è in programma nei prossimi giorni all’Istituto tecnico “Lorenzo Mossa”di Oristano.

È promosso nell’ambito delle attività su competenze trasversali e orientamento (ex alternanza scuola lavoro) e darà la possibilità ai ragazzi delle quinte nei corsi di Amministrazione Finanza Marketing (AFM) e Sistemi informativi aziendali (SIA – ex ragionieri programmatori) di confrontarsi con le esigenze dell’impresa, conoscere le modalità di comunicazione e raccogliere suggerimenti su come presentarsi al mondo del lavoro.

In cattedra per questa iniziativa dirigenti o quadri apicali dell’industria, in servizio e in pensione, appartenenti a Federmanager Sardegna.

Il corso, denominato Giovani&Impresa, avrà una durata di 12 ore e si svolgerà in 4 giorni con inizio il 26 ottobre, in collaborazione con la dirigente Marilina Meloni e coordinato dai professori Mariella Pani e Stefano Mureddu.

Le quattro giornate di incontri avverranno in modalità online, sulla piattaforma Google Meet. Gli alunni che prenderanno parte al corso potranno accedere dalle aule della scuola, con la collaborazione del tecnico Antonio Tola.

2 Commenti

  1. Un corso bellissimo e ottimamente organizzato, nelle modalità e nei contenuti. Gli anni scorsi era un piacere assistere agli incontri, e i ragazzi ne hanno sempre beneficiato moltissimo. Bentornata, FederManager!

    PS. La nostra scuola offre scorci più carini per una foto di copertina…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome