L’Atletico Oristano punta in alto. Il presidente Naitza: “Presto in B, io ci credo”

Le ambizioni della formazione biancorossa che domenica giocherà la prima di campionato contro il Padova

Emilio Naitza

Mercoledì, 6 ottobre 2021

Superato il primo turno di Coppa Italia contro il Caprera, l’Atletico Oristano prepara l’esordio stagionale nella Serie C di calcio femminile. La formazione biancorossa esordirà domenica 10 ottobre allo stadio Tharros contro il Padova. Per ora l’obiettivo stagionale è raggiungere il centro classifica, ma all’orizzonte c’è la Serie B.

“Vogliamo alzare l’asticella”, conferma il presidente Emilio Naitza, “quest’anno puntiamo a stare stabilmente nella parte sinistra della classifica. Il nostro grande obiettivo è però la Serie B, ci arriveremo sicuramente. L’anno prossimo dovremo avere l’ambizione di lottare per la promozione”.

In panchina sono arrivati mister Mauro Soru e il vice Giuseppe Diana. “Si confrontano per la prima volta col calcio femminile”, continua Naitza, “hanno raccolto la sfida con entusiasmo. L’Atletico sarà per loro un passaggio importante, sono vogliosi e motivati”.

Anche quest’anno la formazione biancorossa ha un cuore sardo. “Abbiamo una rosa di 27-28 giocatrici con appena tre ragazze non sarde”, spiega il presidente. “La nostra filosofia non cambia: vogliamo far crescere il movimento isolano puntando sui talenti della nostra terra”.

L’intelaiatura della squadre è grossomodo quella della passata stagione. “Per la porta abbiamo tesserato la 2001 Erika Venanzi, che arriva dal Bari”, dice ancora Naitza. “Sono arrivate anche Emanuela Priolo dal Monreale, centrocampista capace di abbinare qualità e quantità, e l’esterno offensivo greco ex Torres Eva Kapareli”.

L’Atletico Oristano ha puntato anche su alcune giovanissime in rampa di lancio. “Da Arborea abbiamo preso il centrale difensivo del 2005 Sofia Angioni”, continua il presidente biancorosso, “da Asuni la centrocampista offensiva del 2006 Aurora Maullu e dalle giovanili del Cagliari Calcio la punta del 2004 Cristina Tonga Carboni e la centrocampista del 2005 Amina Abo Kaff”.

I tifosi potranno entrare gratuitamente allo stadio Tharros per assistere alle partite dell’Atletico Oristano. “All’ingresso richiediamo il Green pass”, sottolinea Naitza, “i posti saranno adeguatamente distanziati. Alla città chiediamo di tifare per queste ragazze. Abbiamo bisogno del vostro supporto. Ci piacerebbe che gli oristanesi si accorgessero che ci siamo anche noi”.

La partita in programma domenica contro il Padova verrà proposta lunedì prossimo in differita sul digitale terrestre, sul canale TeleSardegna Nuoro. “Stiamo dialogando con la web tv Directa Sport per la trasmissione in streaming delle nostre partite casalinghe”, dice Naitza. “L’emittente trasmetterà una partita in prova, il 24 ottobre contro l’Accademia Spal. Vediamo come va, poi valuteremo il da farsi. Cercheremo di dare a tutti l’opportunità di guardare le nostre partite anche da casa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome