Inaugurata la mostra “Costruttori di stelle”. Sarà visitabile fino a marzo

Esposte al Foro Boario le opere di sette artisti internazionali

Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Domenica, 17 ottobre 2021

È stata inaugurata ieri sera – sabato 17 ottobre – la mostra “Costruttori di stelle – Star makers”. Sarà visitabile al Foro Boario di Oristano fino al prossimo 20 marzo.

Il tema dell’esposizione internazionale è la stella. Il riferimento alla Sartiglia, tradizione antica e magica tanto cara alla città, è chiaro. È stata proprio la stella il focus che ha guidato i sette artisti provenienti da tutto il mondo protagonisti dell’esposizione.

Al Foro Boario sono esposte un centinaio di opere. A realizzarle sono stati Akira Inumaru, Hans Georg Berger, Jean Claude Borowiak, Evelyne Galinski, Gigi Rigamonti e Alejandro Robles e Tineke Smith.

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni. Da lunedì al venerdì il Foro Boario è aperto dalle 16 alle 19, mentre il sabato e la domenica porte aperte anche la mattina, dalle 10 alle 13. Il biglietto costa 5 euro (ridotto a 3 euro per over 65 e disabili, ingresso a 1 euro per gli studenti).

L’esposizione di arte contemporanea è stata programmata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e dalla Fondazione Oristano. La curatrice e direttrice artistica è Bianca Laura Petretto.

All’inaugurazione erano presenti la curatrice, il sindaco di Oristano Andrea Lutzu, l’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna e alcuni tra gli artisti protagonisti.

Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano
Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano
Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano
Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome