Il nuovo Diatonìa Coro di Oristano al debutto per “Autunno in Musica”

Diretto da Nicola Piredda, si esibirà a Milis insieme al coro La Vega

Nicola Piredda, direttore di Diatonìa Coro

Venerdì, 22 ottobre 2021

Prima uscita in pubblico per il neonato “Diatonìa Coro”, un nuovo ensemble corale di Oristano, diretto dal maestro Nicola Piredda: si esibirà a Milis questa domenica, 24 ottobre, per la manifestazione “Autunno in musica”, dividendo il palco di Su Corrale con i padroni di casa, il coro La Vega diretto dal maestro Gianni Puddu, che farà da apripista a partire dalle 16.

Oltre alla musica, il programma propone una dolce degustazione a base di zippole calde accompagnate da un buon bicchiere di vino. È così che la Pro loco di Milis, insieme all’amministrazione comunale, dopo un anno e mezzo difficile dovuto alle limitazioni Covid accoglie l’arrivo dell’autunno con un evento pubblico e gratuito.

La neonata formazione oristanese, “Diatonìa Coro”, si sviluppa da una precedente formazione, seppur giovane (7 anni), con già all’attivo un repertorio di oltre 60 brani, due lavori discografici pubblicati ed altri due in fase di lavorazione.

La formazione spazia fra i più vari generi musicali – dal pop, rock, jazz, musical, fino alla musica classica – e i repertori sono curati ed arrangiati dal direttore, Nicola Piredda.

“Il coro ha intrapreso un proprio percorso, in autonomia”, dice il maestro Piredda, “, portando avanti i progetti fin ora affrontati e lavorando a nuove proposte. Già a marzo saranno pronti un’altra produzione ed un nuovo disco. L’organico ha avuto un considerevole incremento e l’entusiasmo non manca. A breve tante altre novità.”

L’evento di domenica, ricordano gli organizzatori, si terrà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid e per accedere sarà necessario disporre del Green pass.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome