Gli olimpionici oristanesi tra i protagonisti al Festival dello Sport della Gazzetta

Appuntamento a Trento per Lorenzo Patta, Stefano Oppo e Alessia Orro

Lorenzo Patta, Alessia Orro e Stefano Oppo

Gli sportivi oristanesi Lorenzo Patta, Stefano Oppo e Alessia Orro saranno tra i protagonisti del Festival dello Sport, vetrina internazionale organizzata a Trento dal quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è stata inaugurata oggi. Gli appuntamenti proseguiranno fino a domenica 10 ottobre.

Il Festival dello Sport è un appuntamento di rilievo internazionale. A Trento sfileranno oltre 200 ospiti da tutto il mondo, come gli ex cestisti Boris Diaw e Luis Scola, l’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel, gli ex calciatori Samuel Eto’o e Fernando Morientes, il vincitore del Tour de France Tadej Pogačar e l’ex ciclista Alberto Contador, oltre al c.t. della Nazionale italiana Roberto Mancini e ad Alberto Tomba.

Il canottiere Stefano Oppo, bronzo alle Olimpiadi di Tokyo nel doppio pesi leggeri insieme a Pietro Ruta, parteciperà all’appuntamento “Tokyo 2020, l’Olimpiade più bella della nostra vita”.

Il carabiniere di Oristano salirà sul palco del teatro Sociale di Trento domani, venerdì 8 ottobre, alle 11. Ci sarà anche Manfredi Rizza, argento in Giappone nel K1 200 metri. Il Mampe è allenato dal tecnico oristanese Stefano Loddo.A condurre sarà la giornalista Cristina Fantoni insieme all’ex schermitrice Elisa Di Francisca.

Domenica 10 ottobre toccherà invece ad Alessia Orro, campionessa d’Europa con l’Italvolley femminile, e a Lorenzo Patta, oro olimpico con la staffetta 4×100.

Alle 12.30 la pallavolista di Narbolia sarà al Palazzo della Regione Autonoma del Trentino-Alto Adige insieme ad Anna Danesi, Alessia Gennari, Beatrice Parrocchiale e al il c.t. Davide Mazzanti. Condurranno Gian Luca Pasini e Andrea Zorzi

Alle 19 lo sprinter delle Fiamme Gialle e dell’Atletica Oristano interverrà dall’Auditorium Santa Chiara insieme ai compagni di staffetta Marcell Jacobs, Filippo Tortu e Fausto Desalu. A moderare l’appuntamento sarà Stefano Barigelli.

È possibile seguire in diretta streaming le conferenze con i campioni dello sport italiano sul sito del Festival dello Sport.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome