Disagi nella circolazione e rischi per la sicurezza vicino a scuola: “Serve un agente”

La denuncia dalla zona di viale Diaz a Oristano

Un agente della polizia locale a Oristano fa attraversare i ragazzi diretti a scuola

Mercoledì, 6 ottobre 2021

La presenza costante di un agente di polizia locale e l’intervento della Questura per porre fine al caos che si crea ogni giorno nei momenti di ingresso e uscita degli studenti dalle scuole nella zona di viale Diaz, a Oristano. È la richiesta di alcuni genitori che lamentano una “situazione ormai insostenibile”.

“Da quando è ricominciata la scuola, non si riesce più a circolare in via Busachi e tutta la zona compresa tra Città giardino e via Diaz”, denuncia una mamma. “In quell’area convergono quattro istituti e i pullman scaricano gli studenti”.

“Non si tratta solo di viabilità”, continua, “ma anche di pubblica sicurezza”.

“I ragazzi più grandi scendono dai mezzi a frotte e frequentemente sostano in mezzo alla strada, non guardano quando attraversano e non si spostano nonostante vedano le macchine sfiorarli”, lamenta ancora la lettrice, aggiungendo di aver visto “numerose persone in bici che hanno rischiato di cadere per lo stesso motivo”.

“Come sempre a Oristano siamo letteralmente abbandonati a noi stessi”, conclude la mamma, che auspica un intervento, dopo aver fatto presente la situazione di disagio e di rischio al Comando della polizia locale e in Questura.

1 commento

  1. Vorrei porre una domanda visto che nell’articolo si parla di ragazzi grandi che scendono dagli autobus…ma in città come Roma, Milano, mettono un agente ogni scuola? Ma dove si è visto mai? Si fermano sulle strisce? Mi sembra più un problema di educazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome