A Oristano al via le riprese del corto “La Venere di Milis”

Parte il progetto “Storie di Veneri e Giganti”, ideato dal regista e produttore indipendente Gian Paolo Vallati

Da sinistra Carmen Corona, Giorgia Puliga, Angelo Orlando e Carla Orrù

Lunedì, 11 ottobre 2021

Angelo Orlando, attore Premio David di Donatello, è arrivato ieri a Oristano per il primo ciak del cortometraggio “La Venere di Milis”, che sarà diretto dalla giovanissima Giorgia Puliga, ventunenne oristanese al debutto nella regia.

Il brindisi di benvenuto, che ha accolto Orlando e il resto del cast, si è svolto nella residenza storica “Regina d’Arborea”, main sponsor del progetto.

Si tratta del primo cortometraggio del progetto “Storie di Veneri e Giganti”, ideato dal regista e produttore indipendente Gian Paolo Vallati per la promozione del territorio oristanese, che ha ottenuto il sostegno dell’Ufficio cinema della Regione Sardegna.

Le riprese de “La Venere di Milis”divertente commedia scritta da Pasquino Fadda, sono iniziate oggi e proseguiranno per tutta la settimana tra la città, Milis e le spiagge del Sinis.

La prossima settimana partiranno le riprese del secondo cortometraggio, “E complice fu il mare”, una storia drammatica scritta da Maria Luisa Marongiu, ispirata a una storia vera, con gli attori Valeria Flore e Alessandro Cossu nei ruoli principali e la regia di Gian Paolo Vallati.

La prima proiezione pubblica della serie è prevista per la metà di dicembre 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome