Si ritorna in aula: il calendario del rientro negli istituti superiori di Oristano

Avvio delle lezioni scaglionato

Immagine d’archivio

Sabato, 11 settembre 2021

Lunedì prossimo 13 settembre sarà il primo giorno di scuola in Italia, ma in Sardegna si dovrà attendere martedì 14.

Gli istituti superiori di Oristano sono pronti a ripartire con le attività didattiche del nuovo anno e soprattutto con la presenza degli studenti in aula.

In città, comunque, c’è anche chi anticiperà l’avvio delle lezioni di un giorno rispetto al calendario regionale-

E’ il caso dell’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa” che farà da apripista domani con il primo giorno di scuola destinato solo alle classi prime. Il giorno successivo, martedì 14 settembre, sarà la volta delle classi seconde mentre il triennio dovrà aspettare a mercoledì 15 per fare rientro in classe. Qui il calendario completo.

Anticipa di un giorno anche il Liceo Scientifico “Mariano IV D’Arborea” che avvia l’anno scolastico per tutti lunedì 13 settembre con orari diversi per le classi prime, seconde e triennio. Qui gli orari.

Per le sede di Ghilarza del Mariano IV, invece, il primo giorno di scuola è previsto per martedì 14 settembre.

Lunedì 13 settembre sarà il primo giorno di scuola anche per l’Istituto “De Castro”  e tutte le sue sedi periferiche.

Qui si possono leggere gli orari differenziati per classi.

Da dire che per i primi tre giorni, tutti gli studenti usciranno alle 11.15 mentre a partire da giovedì 16 settembre, l’orario delle lezioni sarà, in tutti i plessi e per tutte le classi, dalle 8.15 fino alle 12.15.

In linea con il calendario scolastico regionale, invece, l’Istituto Tecnico Industriale “Othoca” che darà avvio all’anno scolastico martedì 14 settembre. Gli orari di ingresso sia per la sede centrale di Oristano e sia per quella di Ales, saranno differenziati per classi. Qui il calendario completo.

L’anno scolastico inizierà martedì 14 settembre anche per l’Istituto agrario , alberghiero e dei servizi sociali “Don Deodato Meloni” con l’accoglienza delle classi nelle sedi di Nuraxinieddu e di viale Diaz, secondo il calendariio degli ingressi differenziato per ogni classe.

Tutte le singole classi saranno impegnate nella settimana di accoglienza solo per il giorno definito nel calendario degli ingressi e svolgeranno le lezioni normali a partire da lunedì 20 settembre.

Infine, anche per l’Istituto Magistrale “Benedetto Croce”, le lezioni inizieranno martedì 14 settembre. Si prevede però un rientro a scuola e accoglienza per gli alunni delle classi, scaglionato nel tempo per problemi logistici per lavori in corso nell’Istituto. Nella prima settimana non ci saranno lezioni nella succursale e le classi avranno una dislocazione “provvisoria” mentre a partire dalla seconda settimana tutte le classi entreranno nelle proprie aule. Qui gli orari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome