Mobilità sostenibile: oggi a Oristano la camminata ecologica

Iniziativa dell'Assessorato comunale all'ambiente

Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Sabato, 25 settembre 2021

Camminata ecologica organizzata oggi in città dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano nell’ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile, promossa e coordinata a livello nazionale dal Ministero della Transizione Ecologica e che quest’anno giunge alla ventesima edizione.
I partecipanti si sono cimentati su un percorso di 8 chilometri.

Da piazza Roma (con il supporto del gruppo di fitwalker Alea di Oristano e dell’ANIAD, l’associazione nazionale diabetici) sono partiti per una passeggiata all’aria aperta e in compagnia.
Tra i partecipanti anche il Sindaco Andrea Lutzu, gli Assessori Gianfranco Licheri e Maria Bonaria Zedda e diversi consiglieri comunali.

L’Assessore Licheri ha ringraziato i soggetti privati che hanno sponsorizzato l’evento favorendone il buon esito: “La ditta Formula Ambiente, che gestisce il servizio di igiene urbana, che ha messo a disposizione una bicicletta elettrica estratta tra i partecipanti alla fine della manifestazione. Il Conad Oristano si è messo a disposizione offrendo materiali, ma anche panini e acqua per tutti i partecipanti. Il gruppo di fitwalking infine mette in palio due buoni di 100 euro per il corso certificato di fitwalking”.

Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano
Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome