I giocatori dell’Eolo Beach Tennis di Torre Grande conquistano la “Vini Contini Cup”

La squadra di Eolo A volerà a Faenza per la fase nazionale della serie C

Foto Eolo Beach Tennis Contest

Lunedì, 6 settembre 2021

Sono stati i giocatori tesserati all’Eolo Beach Tennis di Torre Grande ad aggiudicarsi il “Vini Contini Cup”, svolto proprio sui campi della struttura sul litorale oristanese lo scorso fine settimana.

Anche il titolo dei Campioni Sardi Under 12 dmx è rimasto in casa. Insieme al torneo di 4° categoria DM, DF e la formula OPEN con i DM, DF, DMX, nella giornata di domenica, infatti, si sono svolti i Campionati Sardi Under e sono stati assegnati i titoli regionali per l’U12, l’U14, l’U16, e l’U18.

Manenti- Pulcrano (Open Dm), Mussetti-Scano (Open df) e Scano-Manenti (Open dmx) si sono aggiudicati la vittoria nella giornata di sabato.

Per la 4° categoria sul gradino più alto del podio sono arrivati Angioni- Cadoni (nel dm) e Pisanu- Camerada (nel df).

Questi, invece, i vincitori dei Campionati Sardi Under. U12 DMX Ilaria Corona Lorenzo Sanna, U14 DM Manuel Fois Enrico Montisci, U14 DF Martina Picci Alice Loi, U14 DMX Alice Loi Enrico Montisci, U16 DM Marco Carboni Riccardo Frau, U16 DF Alessia Picci Sara Manenti, U16 DMX Alessia Picci Marco Carboni, U18 DM Marco Carboni Riccardo Frau, U18 DF Emma Mussetti Eleonora Pulcrano, U18 DMX Emma Mussetti Riccardo Frau.

Eolo Beach Tennis Contest

Con le gare del fine settimana si è chiuso il grande calendario della stagione beach tennistica oristanese. La stagione si è confermata, come da aspettative, ricca e fruttuosa per gli atleti di Eolo Beach Tennis: durante il Campionato sardo a squadre – fasi regionali Serie C che si è tenuto sulla spiaggia del Poetto di Cagliari il 28 agosto scorso, la squadra di Eolo A, composta da Diego Fratini, Federico Cappai, Alessandro Panu, Gabriel Perilli, Alberto Tamponi, Lucia Cusinu e da Simona e Sara Urru, ha strappato il biglietto per la fase nazionale della serie C che si terrà a Faenza nell’ottobre prossimo.

Grande soddisfazione anche per altri cinque atleti di Eolo Beach Tennis che si sono qualificati per le finali del circuito TPRA della Federazione Italiana Tennis, che si svolgeranno a Terracina in concomitanza con i Mondiali di Beach Tennis che si terranno dal 10 al 19 settembre prossimi. Gli atleti tesserati Eolo che partiranno a breve per Terracina sono Lorenzo Cadoni, Andrea Panetto, Maria Luisa Pala, Sara Veronica Usai, Margherita Mele.

Di rilevante importanza la crescita del settore Under, infatti tra i giovanissimi e i bambini il beach tennis è diventato uno sport che va per la maggiore tutto l’anno, l’interesse delle famiglie è costante.

“Sono molto soddisfatto ed orgoglioso dei risultati raggiunti dai nostri tesserati a cui va il mio plauso ed il mio in bocca al lupo”, afferma Sebastiano Cau, Presidente dell’Eolo Beach Sports.

“Quello che viene svolto sui campi dell’Eolo Beach Tennis è un lavoro continuo ed esteso all’intero anno, il team di Diego Fratini prepara i nostri atleti con costanza e dedizione. Il team di Fratini è ormai una garanzia nell’organizzazione della stagione, dei tornei e dei singoli allenamenti e il supporto delle aziende leader del territorio per eventi di grande importanza come il “Vini Contini Cup” è segno che fare rete è la carta vincente per fare bene”, spiega Sebastiano Cau.

“Anche l’ultimo fine settimana di tornei sulla spiaggia di Torre Grande segna un altro importante tassello nel beach tennis in Sardegna. Sono molto soddisfatto della due giorni di gioco, degli atleti che scelgono i nostri campi per disputare i tornei FIT.

I grandi risultati di questa stagione premiano il lavoro svolto durante l’inverno del settore agonistico – spiega Diego Fratini, istruttore Eolo Beach Tennis e fiduciario FIT – il programma di attività sarà rinforzato nei mesi a venire, utili per raggiungere risultati ancora più importanti in futuro. La stagione beachtennistica che va a chiudersi ha portato sui campi di Torre Grande nomi di livello nazionale ed internazionale con l’Eolo Beach Contest Proxienergy che tornerà anche il prossimo anno, il team è già al lavoro per garantire uno spettacolo sportivo all’altezza delle aspettative. Grande soddisfazione è giunta anche dai Campionati Sardi targati Eolo, anche per gli ultimi che si sono disputati e che hanno visto protagonisti i giovanissimi atleti provenienti da tutta la Sardegna durante il fine settimana appena concluso. Il sostegno degli sponsor è da sempre uno dei nostri punti di forza e siamo orgogliosi di essere scelti da aziende di grande livello”, conclude Fratini.

“Anche quest’anno l’Azienda Vinicola Attilio Contini è felice di poter contribuire a sostenere l’Associazione Eolo con la medesima passione e volontà, di conseguenza rafforzare le relazioni con il territorio- afferma Andrea Balleri, Brand Ambassador di Vini Contini – scopo facilitato dalla condivisione di valori comuni, mettendo al centro della vita quotidiana lo sport ed in particolare beach tennis, beach volley e sport acquatici in generale, la Contini Cup è stato un evento dedicato alla voglia di sinergia e all’entusiasmo. I vincitori hanno brindato con le nostre bollicine Attilio Bianco base vernaccia, Attlio Rosè base nieddera, Eolo e Contini per il territorio e per un futuro migliore”.

Eolo Beach Tennis Contest

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome