I bambini in campo per festeggiare i 100 anni della Federazione pallacanestro

Raduno a Oristano per il Trofeo del Centenario di minibasket

Sabato, 18 settembre 2021

Anche Oristano partecipa alla grande festa che celebra i 100 anni della Federazione italiana pallacanestro: l’Azzurra Basket è stata delegata dal Comitato regionale della Fip ad organizzare la giornata finale del Trofeo del Centenario di minibasket, un evento che celebra proprio un secolo di attività della Federbasket.

La manifestazione si svolgerà domani, dalle 14, nello spiazzo del parcheggio maggiore del Centro commerciale Porta Nuova: molte società della provincia porteranno i loro piccoli allievi, nati tra 2011 e il 2014, che potranno partecipare a una serie di gare e sfide.

I bambini saranno divisi in quattro gruppi, con i nomi dei valori propri del minibasket, identificati con un colore. Al gruppo azzurro è abbinato il rispetto, al gruppo verde la condivisione, al rosso l’altruismo e al bianco l’inclusione.

Allenatori e i dirigenti saranno ben felici di accogliere bimbi e genitori, anche quelli che per la prima volta si affacciano a conoscere la pallacanestro.

La manifestazione che celebra i 100 anni della FIP si svolgerà contemporaneamente – oggi e domani – in oltre cento piazze italiane.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome