Entro un mese l’apertura della prima delle due rotonde del Foro Boario

I lavori erano iniziati lo scorso febbraio

Martedì, 28 settembre 2021

Entro ottobre sarà aperta al traffico la rotonda tra via Vandalino Casu e via Anglona. I lavori, affidati alla Dueffe di Siamaggiore, erano partiti lo scorso febbraio. Già dalla prossima settimana, inoltre, gli automobilisti in arrivo da Silì potranno girare per via Anglona, ma fino all’apertura della rotatoria l’accesso sarà a senso unico.

Prossimamente partiranno inoltre gli interventi per la realizzazione della seconda rotonda prevista dal progetto di riqualificazione urbana dell’area del Foro Boario, quella tra le via Vandalino Casu, Marconi, Ricovero e Sardegna.

Prima però saranno completati i marciapiedi sul lato destro di via Vandalino Casu, quello in direzione Silì. I lavori sono finanziati con le risorse di Oristano Est.

Ultimati i marciapiedi, il cantiere si sposterà verso piazza Pintus. Oltre alla rotatoria, le opere interesseranno anche le condotte. L’obiettivo è eliminare il problema allagamenti, criticità che si ripresenta ciclicamente nell’area del Foro Boario. Si procederà con la realizzazione di una condotta da via Vandalino Casu a via Umbria.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome