Dal suono all’immagine. Il nuovo singolo di Alverio Cau diventa un videoclip di animazione

Scritto e diretto da Cinzia Carrus, Nicola Marongiu e Marco Brakko

Sabato, 25 settembre 2021

Un’illustrazione tratta dal videoclip “Il padre, la madre e il figlio” di Alverio Cau

Dalla musica alle immagini. Arriva il videoclip del brano “Il padre, la madre e il figlio”, il nuovo singolo di Alverio Cau, musicista originario di Santa Giusta e noto nella scena musicale e dello spettacolo oristanese. Ha lo stesso titolo il nuovo film di animazione scritto e diretto da Cinzia Carrus, Nicola Marongiu e Marco Brakko (che firma anche le illustrazioni), disponibile sul canale YouTube di Alverio Cau. È inoltre disponibile anche il pressbook del lavoro.

Il brano del poliedrico Alverio Cau, pubblicato sulle principali piattaforme a partire da agosto, ha già ricevuto numerosi riconoscimenti dedicati alle opere cantautoriali, tra i quali miglior testo alla 39° edizione del Premio nazionale “Spazio d’Autore” di San Gimignano, con Beppe Dati e Alberto Fortis in giuria, e il secondo posto al Premio Brassens tenutosi a Marsico Nuovo (in provincia di Pistoia), città natale della madre di George Brassens; la giuria era presieduta da Eugenio Bennato.

Il brano è attualmente in gara anche in altri contest, in semifinale nazionale al Roma Music Festival e alla finale regionale del Tour Music Fest.

Crediti del brano “Il padre la madre e il figlio”: testo di Alverio Cau; musica: Luigi Puggioni; arrangiamenti: Guido Guglielminetti; produzione audio: Psrfactory Studio di Guido Guglielminetti (Cuneo); take voce: MGJR Records JaneStudio – Cagliari; fonia: Michele Giuseppe Rovelli; mastering: Reference Mastering Studio di Fabrizio De Carolis (Roma). Musicisti: Alverio Cau, voce solista; Guido Guglielminetti, chitarra, basso, pianoforte e batteria; Chiara Di Benedetto, violoncello; Anais Drago, violino; Alessandro Alex Valle, banjo.

Crediti del film: scritto e diretto da Cinzia Carrus, Nicola Marongiu, Marco Brakko; character design e illustrazioni a cura di Marco Brakko; soggetto, sceneggiatura, concept e visual development di Cinzia Carrus, Nicola Marongiu, Marco Brakko; montaggio, animazioni e VFX a cura di Nicola Marongiu e Cinzia Carrus per Über Pictures. Produzione e pubblicazione
a cura di Alverio Cau.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome