Confermato: a ottobre su il sipario al teatro Garau con gli spettacoli del Cedac

La rassegna accompagnerà gli oristanesi fino ad aprile

La facciata del Teatro Garau

Mercoledì, 15 settembre 2021

Riaprirà in autunno, dopo sei anni di chiusura, il teatro Garau di Oristano. Sono sette gli spettacoli inseriti in calendario dal Cedac. La rassegna “Prosa & Circo contemporaneo” è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, guidato dal vicesindaco Massimiliano Sanna. Ad annunciarlo è stato il Cedac, che ha pubblicato il manifesto con gli appuntamenti in città.

Nei giorni scorsi era andata in scena in piazza Cattedrale un’anteprima, lo spettacolo “Vertigine di Giulietta” di Caterina Mochi Sismondi, inserito nel calendario del Settembre oristanese. A ottobre invece si tornerà stabilmente al Garau, con una programmazione regolare. I sette spettacoli avranno inizio tutti alle 21.

Venerdì 8 ottobre Lella Costa porterà in scena “Intelletto d’amore. Dante e le donne”, scritto e diretto da Gabriele Vacis. La produzione è a cura di Mismaonda, in collaborazione con la Radio Svizzera Italiana.

Domenica 14 novembre spazio a “Neanche il tempo di piacersi”, di e con Marco Falaguasta. La regia è di Tiziana Foschi, la produzione è a cura di Nicola Canonico per Good Mood.

Domenica 5 dicembre arriverà a Oristano “Olimpicamente. Pensieri, parole, opere e… campioni”, di Gianmarco Bachi, Sergio Ferrentino, Luca Gattuso e Antonio La Torre. Saliranno sul palco Daniele Ornatelli, Eleni Molos e Alessandro Castellucci. Si tratta di un audiodramma in teatro di Fonderia Mercury, l’adattamento e la regia sono di Sergio Ferrentino.

Si va poi al 2022 con “Poesie di carta. Marisa Sannia, la voce del vento e del mare”, in programma lunedì 31 gennaio. Si esibiranno Grazia di Michele (voce e chitarra), Marco Piras (pianoforte), Fabrizio Fabiano (violoncello) e Fabiano Lelli (chitarra percussioni).

Mercoledì 9 febbraio andrà in scena “Arle-Chino. Traduttore, traditore di due padroni”, di Cristina Pezzoli e Shi Yang Shi, con Shi Yang Shi. La regia è di Cristina Pezzoli, il riallestimento di Andrea Lisco. Lo spettacolo ha vinto il premio Teatro Nudo Noh’ma Teresa Pomodoro. La produzione è di Nido di Ragno Cmc.

Domenica 27 marzo ecco “Chicchi di riso”, di e con Marta Proietti Orzella, con Luca Pauselli alla chitarra. La produzione è di Actores Alidos.

Venerdì 8 aprile si chiude con “La parrucca” di Natalia Ginzburg, con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta. La regia è di Antonio Zavatteri, la produzione di Nido di Ragno Cmc.

Il costo dell’abbonamento intero per i sette spettacoli è di 85 euro, l’abbonamento ridotto viene invece venduto a 70 euro. In alternativa è possibile acquistare i singoli biglietti al prezzo intero di 15 euro e ridotto di 12 euro. I tagliandi saranno disponibili sul circuito Vivaticket.

Per informazioni è possibile contattare Elio Orrù al 335.6098056 o al 340.2537548, inviare una mail a hifiservice.oristano@gmail.com o visitare il sito web del Cedac.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome