Alfabetizzazione informatica, corsi per tutti in biblioteca a Oristano e Santa Giusta

Un'opportunità per i residenti nei due comuni, senza limiti di età

Lunedì, 13 settembre 2021

Le biblioteche di Oristano e Santa Giusta propongono una serie di laboratori su percorsi di alfabetizzazione informatica, aperti a tutti i cittadini residenti, senza limiti di età. È una delle attività previste dal progetto “Biblioteca una risorsa per la comunità”, finanziato dalla Fondazione con il Sud, in collaborazione con il Centro per il Libro e la lettura, la Cooperativa Studio e Progetto 2 come capofila; il Comune di Oristano, il Comune di Santa Giusta e la Fondazione Oristano partecipano come partner.

Il programma prevede una panoramica sui programmi maggiormente diffusi (calcolo, elaborazione testi, browser per la navigazione), sulle modalità di creazione e utilizzo di account di posta elettronica, documenti, ricerche sul web, conversione di testi in pdf, attivazione e utilizzo dello Spid e navigazione sui principali siti istituzionali e accesso alle risorse come il portale INPS o il sito del proprio comune.

Ogni laboratorio avrà una durata di 10 ore e si terrà nelle sedi delle biblioteche di Santa Giusta e Oristano, comprese Torre Grande, Donigala Fenughedu, Nuraxinieddu e Silì; in tutte le sedi sarà possibile richiedere e consegnare i moduli per l’iscrizione.

Per prevenire i rischi di contagio da Covid-19, i partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro secondo la disponibilità di pc, spazi e orari, da definire dopo le iscrizioni. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a info@studioprogetto2.it o chiamare il numero 0785.53696.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome