Una famiglia senza casa dopo il pauroso incendio notturno in via Mazzini

L'appartamento al primo piano è inagibile, controlli dei vigili del fuoco

Momenti di paura ieri notte tra fumo e fiamme in via Mazzini

Martedì, 10 agosto 2021

Non sono ancora state accertate le cause dell’incendio di ieri notte in una palazzina nella centralissima via Mazzini, a Oristano, vicino all’incrocio con piazza Mariano IV e via Solferino.

Le fiamme, partite poco prima della mezzanotte, hanno divorato il sottotetto della palazzina e danneggiato il vecchio tetto. Danni anche per uno dei tre appartamenti al primo piano, ora inagibile.

La stessa palazzina ospita al piano terra il bar Isola Cafè, che stamane era regolarmente aperto.

Una squadra dei Vigili del fuoco ha controllato le condizioni dell’edificio in via Mazzini

Il fuoco si è propagato molto velocemente sui rivestimenti in legno. Le fiamme, alte diversi metri, e il fumo acre hanno destato paura e preoccupazione. Le squadre del Comando provinciale dei vigili del fuoco, giunte sul posto subito dopo la mezzanotte con autocisterne e un’autoscala, hanno completato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area intorno alle 3 di notte.

Durante le operazioni almeno due vigili hanno avvertito un malessere e sono stati soccorsi dal personale di un’ambulanza del servizio 118.

All’interno dell’appartamento al primo piano, ora inagibile, c’erano almeno tre persone: la proprietaria, Francesca Denti, e i due figli, che hanno cercato di bloccare le fiamme, ma senza riuscirci.

Ieri notte sono intervenute in via Mazzini anche alcune pattuglie della polizia che hanno isolato la zona durante l’intervento dei vigili del fuoco.

Stamane i vigili sono poi tornati sul posto per un sopralluogo: indispensabile verificare la sicurezza dell’edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome