Tanta musica in centro per l’ultimo appuntamento con Shopping sotto le stelle

Sarà possibile visitare anche i luoghi della cultura

Una serata di Shopping sotto le stelle (edizione 2017)

Martedì, 31 agosto 2021

Ultimo appuntamento estivo con la rassegna Shopping sotto le stelle. Anche stasera i negozi del centro storico di Oristano resteranno aperti fino alla mezzanotte. E ci sarà tanta musica.

Sono previsti tre distinti percorsi, sui quali si alterneranno gli artisti coinvolti. Il primo percorso tocca piazza Eleonora, via Diego Contini, piazza Roma e via Figoli. Il secondo fa tappa in via Garibaldi, via Serneste, piazza Corrias, corso Umberto, piazza Roma e via Tirso. Il terzo percorso comprende via Mazzini, piazza Roma, via Tharros, via Pietro Riccio, via De Castro e piazza Eleonora.

Protagonisti dell’ultima giornata della rassegna i Tamburini e Trombettieri della Sartiglia (nel primo percorso), Vanni Masala e Andrea Pisu (nel secondo) e il coro Eleonora D’Arborea (nel terzo).

L’animazione itinerante per le vie del centro storico si aggiunge all’apertura dei luoghi di cultura. Stasera resteranno aperti il Museo diocesano (dalle 21.30 alle 23.30), l’Antiquarium arborense (dalle 17.30 alle 23) e il Centro di documentazione sulla Sartiglia (dalle 21 alle 23).

In occasione della manifestazione Shopping sotto le stelle sarà possibile visitare in notturna anche la torre di San Cristoforo. Gli operatori museali della Fondazione Oristano accompagneranno i visitatori a gruppi di massimo 10 persone, dalle 19.30 sino alle 22.30. Il prezzo del biglietto è di 2 euro.

Il calendario delle iniziative di animazione è promosso e finanziato dall’assessorato comunale al Turismo, guidato da Massimiliano Sanna. La programmazione è tesa principalmente alla valorizzazione delle tradizioni cittadine.

Shopping sotto le stelle 2021 nasce su iniziativa del Comune e della Confcommercio di Oristano, con la collaborazione di Fondazione Oristano e Pro loco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome