Risse, rifiuti e chiasso: la denuncia dei residenti del centro storico

"Strade, marciapiedi e porte delle abitazioni diventano vespasiani a cielo aperto"

Bottiglie di birra abbandonate in piazza Cattedrale

Lunedì, 30 agosto 2021

Con la diminuzione dei controlli, si ripropongono nuovamente nel centro cittadino gli episodi di teppismo e vandalismo ai danni non solo del patrimonio pubblico, ma anche privato.  

Nel fine settimana e nel corso della nuova edizione delle notti bianche si stanno intensificando gli episodi soprattutto nei vicoli attigui del perimetro tra la cattedrale e la piazza Manno. Sino a tarda notte gruppi di giovani trascorrono le ore a bere e a disturbare il riposo dei residenti.

“La mattina presto si assiste a spettacoli poco edificanti che degradano marciapiedi, aiuole e  giardini pubblici”, raccontano alcuni residenti, “oltre a scarti di cibo e bottiglie di bevande, strade, marciapiedi e le porte delle abitazioni ritornano a diventare vespasiani a cielo aperto. Nelle strade e nei vicoli  più nascosti si assistono purtroppo a liti e risse e sono ben evidenti gli effetti delle sbronze collettive che vedono coinvolti sempre più minorenni”.

“Quelle zone sono dotate di telecamere della videosorveglianza, ci chiediamo”, concludono i residenti, “come mai non viene individuato e sanzionato nessuno dei responsabili di questo sconcio che dovremo altrimenti subire per tutta la stagione”.

In vico Arcais i segni sull’asfalto delle birre da smaltire

4 Commenti

  1. Qui non bastano le telecamere altrimenti si prenderebbero immediati provvedimenti. Ronde in borghese delle forze dell’ordine e forse qualche coglioncello la finirebbe di fare il delinquente. Basta la linea morbida ,rigidità contro chi ancora non capisce come si vive nella società . Droga , alcol , sempre più presenti . Basta degrado .

  2. Cari residenti, ma non l’avevate capito che le telecamere non vengono sfruttate per il compito per cui erano state piazzate? Sono costate un sacco di soldi. Nostri danari buttati al vento.

  3. Finalmente ci siete arrivati è una no che lo scrivo, questo sindaco è capace solo di parlare e dire che ci sono le telecamere ma non ha nessuna intenzione di denunciare nessuno. A Oristano si conoscono tutti e se fai una cosa del genere non ti votano più… quindi inutile disperarsi. Vedrete che anche stavolta solo parole parole parole o forse neanche quelle

  4. Continua ad essere una vergogna.
    Nonostante le decine e decine si segnalazioni nessuno prende provvedimenti e interviene.
    L’ inciviltà dilaga perché non vi sono controlli.
    Mai vista una cosa simile!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome