Notte delle stelle anche per il futsal, in campo a Sa Rodia pionieri e promesse

Sabato si sfidano gli atleti che hanno indossato le maglie del Calcetto Club Oristano, dell'Athena e dell'Oristanese

Martedì, 31 agosto 2021

Una partita di calcio a 5 che unisce il Calcetto Club Oristano fino all’Oristanese Futsal, passando per l’Athena: sono tantissimi gli atleti di ieri e di oggi, gli allenatori e i dirigenti che si ritroveranno sabato 4 settembre per “La notte delle stelle del futsal”.

Tutto è nato nella primavera 2020 con il contest sui social “Futsal Oristano History”. In quell’occasione si era voluto celebrare il passato e il presente del calcio a 5 oristanese, passando in rassegna i nomi di tanti giocatori che dagli anni Ottanta sino a oggi hanno vestito le maglie del Calcetto Club Oristano, poi dell’Athena e infine dell’Oristanese, le tre società che hanno mantenuto in vita per oltre 30 anni il futsal a Oristano.

I giocatori e gli allenatori che hanno ricevuto più voti sui social si sfideranno il 4 settembre a Sa Rodia. La manifestazione dà il via simbolico alla nuova stagione dell’Oristanese Futsal, che nell’occasione raccoglierà fondi per finanziare il prossimo campionato di Serie C1.

L’appuntamento è per le 20.30 al campo di calcio a 5 di Sa Rodia, fronte club house. Aprirà la serata Mauretto Pala, tra i fondatori del Calcetto Club Oristano, che racconterà come è nato il calcio a 5 in città. La partita avrà inizio alle 21. Sono previsti due tempi da 35 minuti.

Il Team 1, allenato da Massimo Intermite, è composto da Marco Casta, Luca Crobu, Roberto “Bobo” Sau, Stefano Ibba, Marcello “Chicco” Maullu, Giorgio Ibba, Mattia Frau, Matteo Frau, Diego Cabula, Antonio “Nino” Bianchina, Massimo Intermite, Gabriele Mirai, Umberto Marcoli, Daniel Fadda e Giovanni Ricci.

Il Team 2 sarà guidato da mister Marco Dessì. Compongono il roster Stefano “Bobetto” Sau, Marco “Arturo” Dessì, Nicola “Bei” Barresi, Alessandro Serra, Nicola Meloni, Paolo Marchi, Fausto Rosas, Giuseppe Flore, Luca Piras, Anselmo Sanna, Alessandro Orrù, Ivan Zucca, Mauro Sanna, Carlo “Ghighi” Rosas, e Nicola “Lillo” Porcheddu.

“Sarà una bella serata”, commenta il presidente dell’Oristanese, Gianni Scanu, “un momento di incontro per tutti gli sportivi e appassionati che hanno dato vita al movimento e lo stanno mandando avanti. Scenderanno in campo anche alcuni giocatori dell’Oristanese Futsal di oggi, tra cui il capitano Luca Crobu e Gabriele Mirai. Sarà un piccolo ritrovo. L’ingresso alla manifestazione è riservato a chi ha il Green pass”.

Gianni Scanu, presidente dell’Oristanese

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome