L’ufficio turistico di Oristano chiuso ad agosto: “Un paradosso”

La denuncia del consigliere di minoranza Francesco Federico

Cancello chiuso all’ufficio informazioni turistiche – Foto Francesco Federico

“Nel bel mezzo della stagione turistica, l’ufficio informazioni turistiche di piazza Eleonora è assurdamente chiuso”. È la denuncia lanciata da Francesco Federico, consigliere comunale di minoranza.

“Un cartello informa il turista sorpreso e spaesato che lo sportello, gestito dalla Provincia, è momentaneamente (da mesi…) inoperativo per disposizioni sanitarie…”, spiega Federico. “Quello che lascia perplesso (non solo il turista ma anche chi vive e ha a cuore le sorti della nostra città) non è solo il fatto che nessun altro ufficio pubblico sia chiuso all’utenza per gli stessi motivi ma, anche e soprattutto, come l’amministrazione comunale sia rimasta assente di fronte a questa situazione, senza ritenere necessario e strategico sopperire a questa carenza intervenendo direttamente con l’attivazione di un punto informazioni a supporto dei vacanzieri e, di conseguenza, anche delle attività cittadine che offrono agli stessi accoglienza, ristoro e servizi”.

“Parole e slogan tanti in questi anni, fatti concreti molto pochi”, aggiunge il consigliere di opposizione, ricordando i vari “Città di Eleonora”, “Città della Sartiglia” e “Città dello Sport”.

Federico contesta ancora: “Si spendono soldi pubblici per una gita in Florida che doveva avere lo scopo di promuovere Oristano nel circuito del turismo crocieristico internazionale (risultati?), poi non si ritiene strategico attivarsi, almeno durante la stagione estiva, per non lasciare la città senza un valido ufficio di informazioni ai turisti…”

“È tutto un continuo e inaccettabile paradosso. Cinque preziosi anni persi per Oristano, in tutti i settori”, attacca il consigliere Francesco Federico, che già pensa alla prossima amministrazione comunale: “Chi fra pochi mesi verrà investito dalla cittadinanza dell’onore e dell’onere di governare Oristano per i prossimi anni, in sostituzione della attuale amministrazione comunale, tanto attiva nella comunicazione (proclamare ma non fare) quanto pigra e assente nell’azione di governo, dovrà tenere bene a mente che per servire al meglio la nostra comunità si deve partire dalla lealtà verso la città. Occorre viverla e conoscerla. Avere visione e capacità di azione. Con umiltà e concretezza. Oristano, meriti di più!”

Francesco Federico

2 Commenti

  1. Ma, per caso, Francesco Federico ancora non ha capito in che paese di Oristano vive? E non pensi che cambiando amministratori possa migliorare. Oristano sarà sempre peggio. Si rassegni …

  2. Non c’è che dire l’ennesima dimostrazione di incompetenza lo dico da tempo questi sanno solo fare annunci e basta. Purtroppo avranno anche il coraggio di ripresentarsi e chissà con quali argomenti a sostegno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome