Luca Telese torna in città con “Cuori Campioni” e un evento dedicato al mito rossoblù

Durante la serata sarà presentato anche un inno per il Cagliari, a cura di Ivan Meli e Sandro Savarese

Venerdì, 20 agosto 2021

Dopo il successo di “Cuori Rossoblù” (Solferino Edizioni), il giornalista e scrittore Luca Telese torna a Oristano per far emozionare nuovamente i tanti appassionati del Cagliari calcio e presentare il suo nuovo lavoro, “Cuori Campioni”.

Appuntamento sabato 28 agosto, alle 19, all’Hospitalis Sancti Antoni. Organizza il Cagliari Fan Club della provincia di Oristano, in collaborazione con il Cagliari Fan Club di Donigala Fenughedu e il Cagliari Fan Club Oristano Rossoblu, con il patrocinio del Comune di Oristano.

Anche nel nuovo libro, Telese celebra la passione di Gigi Riva, i giganti di Sardegna e l’incredibile anno dello scudetto del Cagliari.

Durante la serata sarà presentato un inno per il Cagliari Calcio – una delle poche squadre in serie A che ancora non ne hanno scelto uno – realizzato a cura di Ivan Meli e Sandro Savarese.

Ma non finisce qui: prima, a partire dalle 9 fino alle 18, negli spazi della birreria Guinness in vico Garau a Oristano, ci sarà il “Museo Rosso Blu” itinerante.

“Saranno esposti tanti cimeli e maglie storiche del Cagliari, degli scudetti vinti e tanto altro”, racconta Gianluca Locci, il presidente del Cagliari Fan Club Oristano Rossoblu. “Tutto questo materiale proviene dal Museo Rosso Blu di Simone Gallus, che ha sede a Quartu. Sarà una bella occasione per gli appassionati di vedere le glorie passate del Cagliari”.

Non solo cimeli: i visitatori potranno anche ascoltare qualche aneddoto passato raccontato da una delegazione di giocatori degli anni ’70 – ancora da precisare quanti e chi saranno – e da alcuni componenti del direttivo dell’Associazione Cagliari Fan Club.

Alla presentazione del libro potranno partecipare al massima 80 persone. In entrambi gli eventi è consentito l’ingresso solo ai possessori di Green Pass o chi abbia effettuato un tampone negativo entro le ultime 48 ore.

Per chi volesse acquistare il libro, la vendita sarà a cura della libreria Canu, in via De Castro a Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome