L’oristanese Francesco Murru sbarca nella Serie A di basket

È il nuovo preparatore fisico del neopromosso Derthona

Francesco Murru – Foto derthonabasket.it

Mercoledì, 11 agosto 2021

Prestigiosa chiamata in Serie A di pallacanestro per Francesco Murru. Il ventisettenne oristanese, ex cestista della Libertas e dell’Azzurra, è stato scelto dalla neopromossa Bertram Derthona: sarà il preparatore fisico della squadra insieme al confermato Andrea Baldi.

A settembre la Bertram Derthona parteciperà per la prima volta nella sua storia al massimo campionato italiano di basket.

Il Derthona Basket ha sede nella città di Tortona, in provincia di Alessandria.

Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, Murru sta frequentando la Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche Avanzate dello Sport. È allenatore di base e preparatore fisico di base Fip e attualmente sta seguendo il corso di preparatore fisico nazionale Fip.

Nella sua carriera, il ventisettenne di Oristano è stato preparatore fisico del settore giovanile della Pallacanestro Nichelino, della Pallacanestro Pancalieri (femminile) e del Pino Torinese, in Serie D, formazione di cui è stato anche assistente allenatore.

È stato inoltre assistente allenatore delle formazioni giovanili del Cus Torino e allenatore della Ginnastica Reale Torino e di Chieri.

Murru fa parte dello staff della Fip Sardegna, di cui è preparatore fisico.

ʺSono grato e felice di iniziare questa nuova avventura a Tortona”, ha dichiarato il preparatore fisico ai canali ufficiali della Bertram Derthona. “Avere la possibilità di lavorare in una società di alto livello come il Derthona Basket”, ha proseguito Murru, “è sia una fortuna, sia una grande responsabilità. Non vedo l’ora di cominciare la stagione e dare il migliore supporto alla squadra e allo staff, cercando di migliorare quotidianamente il mio lavoroʺ.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome