In centro città la mostra Argille d’Arcais con le opere dei ceramisti oristanesi

L'esposizione è visitabile dal lunedì al venerdì

Gli assessori Sanna e Sotgiu e il presidente della Pro Loco Ledda

Mercoledì, 4 agosto 2021

È stata inaugurata ieri la mostra Argille d’Arcais. Il taglio del nastro, alle 21,30, è stato affidato all’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna, all’assessora alle Attività produttive Marcella Sotgiu e al presidente della Pro Loco Gianni Ledda.

La mostra Argille d’Arcais è visitabile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 21. I martedì di agosto, in concomitanza con “Shopping sotto le Stelle” l’orario sarà dalle 21 alle 24.

Subito dopo l’inaugurazione, il pubblico, molto numeroso nella piazza Eleonora e nei dintorni anche per via della concomitanza con “Shopping sotto le stelle”, ha visitato la mostra in via Dritta, nei locali del Palazzo Arcais.

Gli accessi sono stati regolamentate per rispetto delle normative anti -Covid. “Ma questo non ha impedito che la prima giornata di mostra si possa considerare molto positiva sotto l’aspetto del gradimento del pubblico”, commenta l’assessora Sotgiu, “pubblico che si è rivelato interessato e competente, dimostrando di apprezzare le opere degli artigiani oristanesi”.

CMA Ceramiche Maestri d’Arte, Ceramiche Artistiche di Margherita Pilloni, Ceramiche Manis, Ceramiche Artistiche di Valentina Pisu e Luce Buio di Caterina Porcu hanno esposto sapientemente le loro produzioni, simbolo di una tradizione radicata oristanese che si tramanda nel tempo.

“Oristano accoglie sempre con grande interesse le manifestazioni culturali di questo tipo, riguardanti la nostra storia la nostra identità”, commenta l’assessore Massimiliano Sanna, “segno che gli oristanesi vanno fieri delle loro radici. Questo interesse è condiviso anche dai turisti presenti in città in questo primo scorcio di agosto”.

La mostra Argille d’Arcais

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome