Festa grande per la centenaria Maria Itria Orrù

Per lei una targa ricordo consegnata dall'assessora Murru

L’assessora Carmen Murru insieme alla centenaria Maria Itria Orrù – Foto Ufficio stampa Comune di Oristano

Giovedì, 12 agosto 2021

Oristano festeggia una nuova centenaria: Maria Itria Orrù. Sabato scorso nella sua casa di via Vittorio Veneto ha spento le 100 candeline con figli e nipoti.

Cento anni di vita portati bene per Maria Itria Orrù, nonostante qualche inevitabile acciacco dovuto all’età. Oggi vive serenamente nella sua casa di via Vittorio Veneto, dopo una vita a passata dietro il bancone della sua storica attività, una delle più antiche e conosciute a Oristano. Tutti la ricordano infatti sempre indaffarata col marito Carlo Petromilli fra tessuti e abbigliamento, prima nel negozio di via Tharros e poi in Via Mazzini angolo mercato, successivamente gestito dai figli Armando, Rosalba, Giorgio e Carla.

È vedova dal 2016 e finché le forze glielo hanno consentito non ha mai rinunciato a organizzare l’incontro domenicale con figli e nipoti e preparare il pranzo per 15\16 persone, soprattutto con la cacciagione, che sapeva cucinare con maestria. Nata il 7 agosto di cento anni fa, ha ricevuto la targa ricordo del Comune dalle mani dell’assessora ai Servizi Sociali Carmen Murru.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome