Apre la mostra dei ceramisti oristanesi

Ospitata nei locali del Palazzo Arcais

Lunedì, 2 agosto 2021

Al via domani, martedì 3 agosto, l’esposizione “Argille d’Arcais”. L’inaugurazione delle opere artistiche dei ceramisti locali di Oristano sarà alle 21.30 a Palazzo Arcais.

L’evento è promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive, guidato da Marcella Sotgiu, e dall’Assessorato alla Cultura, guidato dal vicesindaco Massimiliano Sanna. Sono diverse le esposizioni allestite nel suggestivo scenario di Palazzo Arcais, una delle strutture di maggior pregio storico-artistico del centro storico della città.

Marcella Sotgiu

Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno gli artigiani della CMA, della Ceramica Maestri d’Arte, delle Ceramiche Artistiche di Margherita Pilloni, delle Ceramiche Artistiche di Valentina Pisu, delle Ceramiche Manis e Lucebuio di Caterina Porcu, con il coordinamento e supporto della Pro Loco di Oristano.

“L’esposizione delle ceramiche”, osserva  l’assessora alle Attività Produttive Marcella Sotgiu, “rappresenta un aiuto concreto al comparto, che ha fortemente risentito dall’emergenza pandemica, ma che ha le potenzialità per poter riprendere a essere un punto di riferimento della nostra cultura”.

Dello stesso avviso l’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna. “In una splendida cornice storica quale Palazzo Arcais”, sottolinea il vicesindaco, “si potrà apprezzare la mostra dei lavori realizzati dalle preziose mani dei ceramisti locali che tramandano l’antica arte della ceramica come testimonianza dell’identità artistica e culturale del territorio oristanese”.

Massimiliano Sanna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome