Altre medaglie a Oristano: titolo europeo e argento assoluto nella vela per Francesca Ramazzotti

L'atleta di Veliamoci grande protagonista al lago di Garda

Benedetta Sechi, Francesca Ramazzotti, Paolo Marchesi e Maria Cristina Atzori

Sabato, 7 agosto 2021

C’è un’atleta della società oristanese Veliamoci sul tetto d’Europa nella classe RS Aero 5 di vela. Francesca Ramazzotti ha vinto il titolo continentale femminile e il titolo Senior, classificandosi inoltre al secondo posto assoluto.

Il Campionato Europeo Rs Aero si è svolto da lunedì 2 a venerdì 6 agosto a Malcesine, sul lago di Garda, presso la Fraglia Vela Malcesine.

Ramazzotti ha capitanato la squadra della terza zona che vede in aero 5 Sara Murru della Lega Navale Italiana Sulcis al 10° posto, 12ᵃ Ludovica Cui, anche lei della Lni Sulcis, così come Alice Sussarello, 15ᵃ, mentre Benedetta Sechi di Veliamoci è arrivata 19ᵃ.

In Aero 7 un ottimo Davide Mulas della Lni Sulcis è arrivato 6°. Hanno chiuso 16° e 20° Leonardo Nonnis e Lorenzo Matta, sempre della Lega Navale Italiana Sulcis.

Fresca della vittoria al Campionato Nazionale Hansa 303 poco più di un mese fa, Ramazzotti – originaria di Desenzano del Garda – è arrivata alle spalle dell’ungherese Attila Banyai, già campione europeo 2019, dopo una serie di regate caratterizzate da un meteo incerto.

Francesca Ramazzotti e Benedetta Sechi sono state accompagnate a Malcesine dalla presidente di Veliamoci, Maria Cristina Atzori, e dal direttore sportivo Paolo Marchesi.

Francesca Ramazzotti in gara

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome