A Santa Chiara la presentazione del libro “La Luce delle Clarisse”

Posti limitati ma l'incontro sarà trasmesso in streaming

Giovedì, 12 agosto 2021

Mentre iniziano le consegne e le spedizioni del libro “La Luce delle Clarisse” – le 1.500 copie stampate sono arrivate al monastero di Santa Chiara dalle Grafiche Zanini di Anzola di Bologna pochi giorni fa – le religiose confermano l’appuntamento per la presentazione dell’opera: domani, venerdì 13 agosto, alle 19 nel chiostro del monastero.

Con 70 posti disponibili secondo le norme anti-Covid, la presentazione è riservata alle persone munite di Green pass. Oltre alle autrici e agli autori, ci saranno amici e amiche del monastero e i giornalisti di stampa e televisione che hanno raccontato l’iniziativa di raccolta fondi tuttora in corso.

La presentazione sarà anche trasmessa in diretta dalla pagina Facebook del monastero. La serata sarà moderata da Patrizia Mocci, giornalista de L’Unione Sarda e responsabile della comunicazione del progetto. Dopo la consegna delle copie del libro si potrà vedere un brevissimo filmato realizzato da Antonello Carboni, con le musiche di Gianfranco Fedele.

Successivamente, in prima assoluta, sarà eseguito “Est durche cuss’intennere”, un brano scritto per le clarisse di Oristano dal poeta Leonardo Berria, musicato da Sebastiano Delai e interpretato dal trio Harmonicos, composto da Sebastiano Delai, Mario Bitti e Gian Franca Chirra. 

La presentazione continuerà con un dialogo con Bachisio Bandinu, Anna Maria Capraro e Natalino Piras, autori e autrice, assieme all’arcivescovo di Oristano e Ales Terralba, Roberto Carboni. E poi la poeta Francesca Deias leggerà “Tu, tienimi gli occhi”, una poesia inserita nel libro assieme ad altri 22 scritti composti da donne.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome