Via alle domande per mensa e bus scolastici

Istanze sul portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano

Mensa scolastica

Venerdì, 9 luglio 2021

Il Comune di Oristano ha pubblicato l’avviso per l’iscrizione ai servizi trasporto e mensa scolastica per l’anno scolastico 2021/2022.

L’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura Massimiliano Sanna comunica ai genitori interessati che le istanze possono essere presentate dal 12 luglio al 28 agosto, compilando l’apposita domanda online sul portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano, cliccando sul pulsante “Nuova domanda per i servizi scolastici”. 

Al portale si accede anche dalla sezione tematiche del sito web istituzionale del Comune di Oristano.

“I servizi per l’istruzione sono finalizzati al funzionamento ottimale dell’organizzazione scolastica”, commenta l’assessore Sanna, “il servizio mensa rappresenta una prestazione rilevante per l’aspetto dietetico-nutrizionale dei bambini, mentre il trasporto scolastico è di supporto alla famiglia a sostegno della fruizione dell’istruzione obbligatoria”.

“Rispetto all’annualità precedente”, prosegue l’esponente della Giunta Lutzu, “le nuove istanze devono essere sottoscritte da entrambi i genitori nel rispetto della regolarità amministrativa. L’utente impossibilitato può delegare l’altro genitore utilizzando il modello predisposto dall’ente e disponibile nella piattaforma, accedendo al modello on line da compilare, nella sezione dedicata alla documentazione da scaricare e allegare”.

Il personale dell’ufficio Pubblica Istruzione e dell’Urp è disponibile per eventuali informazioni e chiarimenti in merito alla gestione e all’organizzazione del servizio. Per supporto alla compilazione della domanda e alle modalità di pagamento, i genitori interessati possono contattare l’Informacittà del Comune di Oristano. L’ufficio si trova in vico Episcopio. È aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 19. È necessario prendere un appuntamento. È possibile contattare telefonicamente l’Informacittà allo 0783 791628 o inviando una mail a informacitta@comune.oristano.it.

Per accedere al portale sarà necessario autenticarsi esclusivamente tramite Spid o Cns/ Ts-Cns/Cie. Le credenziali d’accesso possono essere utilizzate esclusivamente dagli utenti già registrati. Le stesse scadranno il 30 settembre 2021.

Massimiliano Sanna

1 commento

  1. Se si accede con autenticazione tramite SPID o CNS si potrebbe semplificare e compilare semplicemente un modulo online senza doverne scaricare uno, firmare, scannerizzare e ricaricare nel sistema.
    Semplificare ancora è possibile, facciamolo.

Rispondi a Carlo Mura Cancella la risposta

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome