Sport e disabilità intellettive: al via le domande per i contributi regionali

Richieste da presentare via Pec

Venerdì, 9 luglio 2021

L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha pubblicato il bando per la concessione di contributi per interventi in materia di sport. Le risorse sono concesse attraverso la legge regionale n. 17 sullo sport in Sardegna.

Delle quattro le linee di intervento previste dal bando, due riguardano la promozione della pratica sportiva per le persone con disabilità intellettiva. L’assessora allo Sport del Comune di Oristano, Maria Bonaria Zedda, ricorda che “sono previsti contributi per le attività istituzionali degli enti di promozione sportiva; per le attività istituzionali delle federazioni del Coni; per le società sportive isolane per la diffusione della pratica sportiva non agonistica dei disabili intellettivi attraverso le associazioni benemerite riconosciute dal Coni; per le associazioni sportive isolane iscritte al Cip che promuovano la partecipazione ad attività sportive non agonistiche per atleti affetti da disabilità intellettiva relazionale, x-fragile, autismo, patologie a esso correlate o altre sindromi rare”.

Maria Bonaria Zedda

Le domande dovranno essere presentate alla Regione entro il 10 settembre esclusivamente tramite Pec (pi.sportspettacolo@pec.regione.sardegna.it).

Per ulteriori informazioni si possono consultare i documenti pubblicati sul sito della Regione Sardegna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome