Shopping sotto le stelle: oggi la vera partenza. Tanta musica e tradizioni. Ecco il programma

Il calendario predisposto e finanziato dall'assessorato comunale al Turismo

Una serata di Shopping sotto le stelle (prima giornata edizione 2017)

Martedì, 13 luglio 2021

La musica itinerante accompagnerà anche questa sera la rassegna “Shopping sotto le stelle”, che anima il centro di Oristano con i negozi aperti fino alla mezzanotte.

Il calendario delle iniziative di animazione è promosso e finanziato dall’assessorato comunale al Turismo, guidato dall’assessore Massimiliano Sanna. La programmazione è tesa principalmente alla valorizzazione delle tradizioni cittadine.

Previsti tre distinti percorsi, nei quali – durante le diverse serate – si alterneranno gli artisti coinvolti. Il primo percorso tocca piazza Eleonora, Via Diego Contini, Piazza Roma e Via Figoli. Il secondo fa tappa in Via Garibaldi, Via Serneste, Piazza Corrias, Corso Umberto, Piazza Roma e Via Tirso. Il terzo percorso comprende Via Mazzini, Piazza Roma, Via Tharros, Via P. Riccio, Via De Castro e Piazza Eleonora.

Massimiliano Sanna

“Tra i protagonisti”, spiega l’assessore Sanna, “ci saranno i Tamburini e Trombettieri Pro Loco di Oristano, i Tamburini e Trombettieri Città di Oristano, il Coro Maurizio Carta, il Coro Pintadera, il Coro Eleonora D’Arborea, il Coro Gospel Sounds Of Freedom”.

“Accompagneranno le serate di Shopping sotto le stelle anche alcuni musicisti di musica sarda”, continua Sanna, “quali Vanni Masala e Andrea Pisu, Giantonio Fadda e Adamo Fadda, Giuliano Armas e Stefano Pinna, Davide Chessa e Giuseppe Pintus”.

La scelta è ricaduta su gruppi cittadini, che potessero spostarsi lungo le strade del centro, per evitare gli assembramenti.

Questa sera il percorso uno sarà animato dal Coro Pintadera, i Tamburini e Trombettieri della Sartiglia faranno squillare trombe e rullare i tamburi lungo il percorso due e i Fratelli Fadda saranno protagonisti nel terzo percorso.

Martedì 20 luglio saranno ancora protagonisti i Tamburini e Trombettieri della Sartiglia, nel percorso uno. Davide Chessa e Giuseppe Pintus animeranno il percorso due e il Coro Maurizio Carta il percorso tre.

Si proseguirà, martedì 27 luglio con la tripletta Giluano Armas e Stefano Pinna, il Coro Gospel e Tamburini e Trombettieri della Sartiglia che animeranno rispettivamente i percorsi uno, due e tre.

Agosto si aprirà il 3 con le esibizioni del Coro Maurizio Carta, dei Tamburini e Trombettieri della Sartiglia e di Vanni Masala e Andrea Pisu.

Martedì 10 agosto tornano protagonisti nel percorso uno i Tamburini e Trombettieri della Sartiglia, i Fratelli Fadda nel percorso due e il Coro Pintadera nel terzo percorso.

Il martedì successivo – 17 agosto – Davide Chessa e Giuseppe Pintus animeranno il percorso con partenza da piazza Eleonora, il Coro E. D’Arborea quello che tocca via Dritta e i Tamburini e Trombettieri della Sartiglia il percorso con tappa in piazza Roma.

Il gospel sarà protagonista il 24 agosto nel percorso da piazza Eleonora a via Figoli, i tamburini calcheranno il secondo percorso e Armas e Pinna il terzo.

Protagonisti dell’ultima giornata della rassegna i Tamburini e Trombettieri della Sartiglia (nel primo percorso), Vanni Masala e Andrea Pisu (nel secondo) e il Coro Eleonora D’Arborea (nel terzo).

L’animazione itinerante per le vie del centro storico si aggiunge all’apertura dei luoghi di cultura. Durante i martedì di Shopping sotto le stelle resteranno aperti il Museo diocesano (dalle 21.30 alle 23.30) e l’Antiquarium arborense (dalle 17.30 alle 23) e il Centro di documentazione sulla Sartiglia (dalle 21 alle 23).

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome