Nuovi mastelli per i rifiuti, la consegna si sposta a Sa Rodia

Da oggi gli addetti effettueranno la distribuzione porta a porta

L’operazione di abbinamento dei mastelli all’intestatario della Tari

Lunedì, 12 luglio 2021

Da oggi faranno tappa nel quartiere Sa Rodia, a Oristano, il camion e gli addetti di Formula Ambiente impegnati nella consegna porta a porta dei nuovi mastelli per la raccolta differenziata, disposta dall’Assessorato all’Ambiente nell’ambito del nuovo appalto di igiene urbana.

Quattro i contenitori che saranno distribuiti alle famiglie oristanesi: quelli dell’umido (marron), secco (grigio), vetro (verde) e carta (giallo). Sono contenitori di nuova generazione, con un microchip che permette di identificare ciascun utente con la tecnologia RFID. I nuovi mastelli saranno consegnati a chi è regolarmente iscritto nelle liste della Tari.

Gli addetti, al momento della consegna, chiedono all’utente la tessera sanitaria, che permette di verificare l’iscrizione grazie al codice fiscale. Insieme ai mastelli, saranno consegnati anche le buste e il materiale informativo cartaceo quale l’ecobolario, informazioni utili sul nuovo servizio, carta dei servizi e calendario di raccolta.

Per evitare possibili frodi, Comune e azienda ricordano che gli addetti incaricati ddella distribuzione avranno cartellini di identificazion e magliette con il logo aziendale.

Finora sono in tutto 7500 le utenze raggiunte, partendo dalle frazioni e proseguendo nei quartieri di Cuccuru e Portu, Sant’Efisio, San Nicola, Sacro Cuore, zona questura e ospedale, Città Giardino.

Chi non riceve il kit a casa, perchè non è presente al momento della consegna, può andare a ritirarlo in Via Madrid (fronte Ultragas), dal lunedi al sabato, dalle 9 alle 13.

Quando la ditta terminerà la consegna di tutti i mastelli in città, entrerà in vigore il nuovo calendario. Sarà dato congruo avviso alla cittadinanza e comunque non prima dell’inizio della stagione autunnale.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome