Mastelli per i rifiuti: punto di distribuzione allo Smart aperto un’altra settimana

Gli utenti ancora sprovvisti di kit, possono ritirarli in via Parigi a Oristano

Consegna dei mastelli al punto smart di Torangius – Foto Ufficio Stampa comune di Oristano

Sabato, 31 luglio 2021

Prosegue la consegna dei mastelli per la raccolta differenziata agli utenti oristanesi.

Anche la settimana prossima, dal 2 Agosto al 7 Agosto, la ditta Formula Ambiente sarà nel quartiere di Torangius ed effettuerà le consegne dal punto Smart.

Il buon successo di affluenza, infatti, ha spinto l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano a decidere di mantenere il punto fisso di consegna.
Sono stati 1500 i kit ritirati dagli utenti questa settimana, che fanno salire il totale a 9600.

Per una settimana ancora, quindi, tutti gli utenti oristanesi che non hanno
ancora ricevuto i mastelli (di qualsiasi quartiere, non solo Torangius) potrannO recarsi nell’area mercatale, in un punto allestito per l’occasione, per ricevere i bidoni.

Gli addetti di Formula Ambiente saranno presenti tutte le mattine, dalle 7
alle 13.

Finora, il porta a porta ha consentito alla ditta di raggiungere le frazioni e i quartieri di Cuccuru e Portu, Sant’Efisio, San Nicola, Sacro Cuore, zona questura e ospedale, Città Giardino e Sa Rodia.

Chi non ha ricevuto il kit a casa, perché non è presente al momento della
consegna, può andare a ritirarlo anche in via Parigi (fronte Ultragas), dal lunedi al sabato dalle 9 alle 13.

I mastelli che vengono distribuiti alle utenze sono quattro: quelli dell’umido (marron), secco (grigio), vetro (verde) e carta (giallo). Sono contenitori di nuova generazione, a lettura R-feed, che serve a identificare ciascun utente.

Saranno consegnati a chi è regolarmente iscritto nelle liste della Tari. Gli addetti di Formula Ambiente, perciò, al momento della consegna, chiedono la tessera sanitaria, che attesta l’iscrizione o meno. Insieme ai mastelli, saranno consegnate anche le buste e materiale cartaceo quale ecobolario, info utili sul nuovo servizio, carta dei servizi e calendario di raccolta.

Quando la ditta terminerà la consegna di tutti i mastelli in città, entrerà in vigore il nuovo calendario. Sarà dato congruo avviso alla cittadinanza e comunque non prima dell’inizio della stagione autunnale.

Un utente riceve il suo kit dei nuovi mastelli al punto smart di Torangius

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome