Il weekend di OristanoNoi

Sabato, 24 luglio 2021

A Oristano la mostra di Carlo Contini. L’esposizione a cura di Giuliano Serafini è stata inaugurato il 17 luglio e sarà possibile visitarla sino al 9 gennaio 2022, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. La mostra raccoglie una novantina di opere che raccontano il percorso dell’artista.

Leggi qui la notizia: https://www.linkoristano.it/2021/07/15/carlo-contini-torna-a-casa-da-sabato-90-opere-alla-pinacoteca-di-oristano/

Nuraxinieddu la festa del patrono San Giacomo. Oggi alle 24 la piccola frazione del Comune di Oristano sarà addobbata con le bandierine, alle 18.45 la santa messa. La serata si chiuderà con la commedia in sardo campidanese “Arriendi impari”, scritta da Ignazio Atzei. Protagonista sarà la compagnia teatrale Asdc Teatro Marmilla Ussaramanna, che si esibirà alle 22 al parco di Nuraxinieddu.

Domenica si comincerà alle 8.30 con la santa messa, seguita alle 10 dalla consegna della bandiera e dalla messa solenne delle 10.30, presieduta da monsignor Antonino Zedda e animata dal coro parrocchiale “Canto e prego” di Nuraxinieddu. Al termine della celebrazione, nel boschetto di via Cortis verrà offerto un rinfresco ai fedeli.

Alle 15.30 il giro del centro abitato con la crocoriga, il bastone di San Giacomo. E alle 22 il parco comunale si animerà infine con la musica dei Rock Tales.

Leggi qui l’articolo: http://www.oristanonoi.it/2021/07/a-nuraxinieddu-torna-la-festa-per-san-giacomo-al-parco-una-commedia-in-sardo-e-un-concerto-rock

Bauladu la mostra Lucciole apre il festival Dromos. Da domani inizia il Festival itinerante Dromos, con l’inaugurazione della mostra Lucciole a San Vero Milis. La mostra si potrà visitare sino al 31 agosto con ingresso libero, ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 18 alle 20.

Taglio del nastro alle 19.30 nei suggestivi spazi delle chiese sconsacrate dedicate alle Anime e a San Salvatore, nel giardino del Museo civico, alla presenza del sindaco di San Vero Milis, Luigi Tedeschi, e dell’assessora alla cultura, Maria Cristina Cimino. In esposizione le opere di dodici artisti del panorama contemporaneo.

Leggi qui l’articolo: https://www.linkoristano.it/2021/07/19/la-mostra-lucciole-a-san-vero-milis-apre-il-festival-dromos/

A Terralba il “Bovale Jazz Festival”. A Terralba inizia l’Estate Terralbese con il Bovale Jazz Festival, stasera in piazza Cattedrale il quartetto “Marco Cocco 4tet” e la degustazione dei vini delle cantine locali.

Al Parco dei Suoni Frah Quintale. Al Parco dei Suoni stasera canta l’artista Frah Quintale, il concerto inizia alle 21.30.

Neoneli primi eventi del festival Licanìas. Stasera e domani due eventi all’interno del festival Licanìas. Stasera alle 18.30 il dialogo tra Bachisio Bandinu e il fotografo Salvatore Ligios. Si parlerà di Vent’anni di Su Palatu tra documenti e testimonianze che raccolgono una selezione delle attività realizzate dal 2000 al 2020 dall’associazione Su Palatu Fotografia, in Sardegna e in diverse parti d’Europa. Un progetto che coinvolge centinaia di fotografi e professionisti dell’immagine.

Domenica 25 luglio, sempre a Neoneli e sempre alle 18,30, spazio alla poesia con Areputzu Asfodelo e la raccolta di versi in lingua sarda firmati da Mario Cubeddu, con testo a fronte in italiano. A dialogare con l’autore, in collaborazione con il festival Cabudanne de sos poetas, sarà Simone Cireddu.

Per la notizia clicca qui:

Torre Grande continuano gli eventi estivi. Per questo fine settimana ancora musica a Torregrande, stasera la hit cover band “Non Soul Funky”. Domani invece dj set in piazza, per leggere il programma completo: Estate a Torre Grande, si parte questo fine settimana con un tributo ai Queen.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome