Due pianiste in concerto a Oristano per “Mani di donna”

Appuntamento a cura dell'Ente Concerti "Alba Pani Passino"

Mercoledì, 7 luglio 2021

Domenica 11 luglio alle ore 19, presso la sala San Pio X del Museo Diocesano Arborense, si terrà il quarto appuntamento Rassegna “Musica nelle sere d’estate 2021” dal titolo “Mani di donna”, del duo pianoforte a 4 mani composto da Antonella De Vinco ed Helga Pisapia.

Il concerto è inserito nella 47ᵃ stagione concertistica 2021 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, in collaborazione con il Museo Diocesano Arborense. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna, dal Ministero la Cultura e dalla Fondazione di Sardegna.

Il prezzo intero dei biglietti è di 8 euro. Per soci e studenti il costo del tagliando è ridotto a 5 euro. È consigliata la prenotazione. La sera del concerto la biglietteria del Museo Diocesano Arborense aprirà alle 18. L’Ente Concerti “Alba Pani Passino” invita inoltre il pubblico ad arrivare con almeno 30 minuti di anticipo, così da evitare assembramenti.

Per informazioni è possibile contattare l’Ente Concerti via mail, scrivendo a info@enteconcertioristano.it. In alternativa è possibile visitare il portale web e la pagina Facebook dell’associazione.

Antonella De Vinco è nata ad Atripalda, nell’Avellinese, ha studiato sino al conseguimento del diploma in pianoforte con il maestro Carlo Lapegna e successivamente si è perfezionata con il maestro Franco Medori e la concertista Laura De Fusco. Ha frequentato varie Masterclasses tenute dai Maestri Franco Scala, Riccardo Risaliti e Boris Petrushansky. Nel 2006 si è laureata brillantemente in Discipline Musicali, Pianoforte, Specializzazione Accademica di II Livello presso il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli.

Di origine della costa amalfitana, Helga Pisapia ha completato gli studi di pianoforte nel 1993 con il massimo dei voti al Conservatorio di Salerno sotto la guida del maestro Giancarlo Cuciniello. Si è successivamente perfezionata con i maestri Bertucci, Hintchev e Campanella, allievi della Scuola pianistica napoletana del maestro Vitale. Ha debuttato a venti anni al teatro Verdi di Salerno e successivamente ha tenuto concerti in svariate città italiane.

Programma:

W. A. Mozart
Sonata K381 in re maggiore
(1756- 1791)
Allegro
Andante
Allegro molto

C. Debussy
Petite Suite
(1862-1918)
En Bateau
Cortège
Menuet
Ballet

M. Moszkowski
Danze Spagnole op.12
(1854-1925)
Allegro brioso
Moderato
Con moto
Bolero

J. Brahms
Danze ungheresi
Allegro molto
Allegro non assai
Poco sostenuto
Allegro
Vivace

A. Piazzolla
Histoire du Tango
Cafe’

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome