Doriana Licheri confermata presidente dell’Accademia Sa Pintadera

Eletto il nuovo direttivo. La corale si prepara per la sesta edizione del Concorso regionale di canti in limba

Il coro Sa Pintadera di Oristano

Venerdì, 16 luglio 2021

Doriana Licheri è stata confermata alla presidenza dell’Accademia delle tradizioni popolari Sa Pintadera di Oristano. Il nuovo consiglio direttivo è stato eletto nei giorni scorsi.

Insieme a Doriana Licheri, fanno parte del direttivo Marinella Onnis, in veste di vice presidente, la segretaria Linuccia Fois, la tesoriera Anna Maria Carrus e la consigliera Paola Incani. Il nuovo consiglio direttivo resterà in carica per il prossimo triennio.

Alla direzione del coro è stato confermato il maestro Costantino Mirai.

La riconfermata presidente, nella sua relazione, ha evidenziato le grosse difficoltà che da 2 anni stanno vivendo tutte le associazioni corali e in generale il mondo dell’arte: “Nonostante questo”, ha commentato Doriana Licheri, “all’Accademia, non manca il coraggio e la determinazione nel portare avanti quelli che sono gli obiettivi statutari della valorizzazione delle tradizioni popolari nel canto e nella cultura in genere, considerato che il repertorio del coro è costituito da brani in stile prettamente popolare dal tradizionale all’inedito, sacri e profani”.

“Numerosi sono i programmi e progetti presentati, nella speranza di poterli attuare a breve e medio termine, sempre che le condizioni sanitarie lo consentano”, ha annunciato Doriana Licheri. “Un progetto per tutti, quello del prossimo mese di ottobre, quando è prevista la 6° edizione del Concorso regionale di canti in limba per cori misti, femminili e maschili.

Doriana Licheri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome