Allo Spazio Giovani test su uno skate biposto che simula i movimenti del surf da longboard

Il prototipo è stato realizzato dall'oristanese Alfonso Canfora

I test sullo skateboard lungo in uno scatto del videomaker Davimagia

Venerdì, 23 luglio 2021

Si chiama Crystallskate Superflex, è un long-long skateboard biposto e lo stanno provando in questi giorni alcuni ragazzi iscritti allo Spazio Giovani di Oristano. La tavola è un prototipo realizzato da Alfonso Canfora: lunga 180 centimetri, riesce a simulare i movimenti del surf nella disciplina del longboard.

È una nuova applicazione del brevetto Crystallsurf, utilizzato inizialmente come struttura portante delle tavole da surf e capace di resistere a differenti tipi tensioni, flessioni e trazioni.

I giovani collaudatori si stanno allenando nel piazzale dello Spazio Giovani, messo a disposizione dal coordinatore Antonio Ricciu. Proprio nell’area tra via Morosini e via Mattei è stato inaugurato poche settimane fa il nuovo skate park comunale.

Tra i ragazzi che stanno utilizzando questo particolare skateboard c’è anche il videomaker Davide Vizilio, conosciuto anche come Davimagia. Vizilio ha realizzato un breve video sui test in corso.

“È stato un momento veramente entusiasmante per me”, commenta Alfonso Canfora, “ho avuto la possibilità di confrontarmi con chi era già addentrato nello skateboard. In questa appassionante avventura ho potuto riscontrare tutte le capacità di apprendimento e adattabilità innate nei giovanissimi”.

“Lo Spazio Giovani”, conclude l’ideatore della tavola, “è un luogo coinvolgente. Ci tengo a ringraziare Antonio Ricciu e Mariangela Lutzu dello Spazio Giovani, il Comune di Oristano, l’assessora allo Sport Maria Bonaria Zedda e tutti coloro che si impegnano costantemente per mandare avanti il centro e lo skate park”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome