Voce e chitarra per raccontare Paska Devaddis: spettacolo a Oristano

Anna Fronteddu e Andrea Congia si esibiscono in piazzetta Corrias

Giovedì, 17 giugno 2021

Tappa a Oristano domani – venerdì, 18 giugno – per la Casa di Suoni e Racconti, che si prepara ad affrontare una nuova edizione del programma “Tra le Musiche” dietro la direzione artistica del musicista Andrea Congia.

Alle 20.30, in piazzetta Corrias, in scena lo spettacolo “Paska Devaddis, di Michelangelo Pira, Sottotitolo “Dalla penna alla radio. Dalla radio alla scena”.

Si tratta di un dramma sonoro. Protagonista la voce di Anna Fronteddu e la chitarra di Andrea Congia.

L’ingresso è a offerta libera. Prenotazione obbligatoria al numero 345 3199602.

La locandina

Giunta alla sua quattordicesima edizione, la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica, sarà dedicata anche quest’anno a una selezione di opere che rappresentano l’universo letterario della Sardegna. Dieci le produzioni dedicate a grandi classici della Letteratura Sarda: Paska Devaddis di Michelangelo Pira (spettacolo che sarà ospitato appunto anche a Oristano), Memoria del Vuoto di Marcello Fois, Il Cinghiale del Diavolo di Emilio Lussu, La Cercatrice di Corallo di Vanessa Roggeri, Lettere dal Carcere di Antonio Gramsci, La Notte delle Fiaccole di Enzo Giacobbe, L’Olivastro e l’Innesto di Joyce Lussu, Il Muto di Gallura di Enrico Costa, Passavamo sulla Terra Leggeri di Sergio Atzeni, La Festa del Cristo di Grazia Deledda.

ISCURU, titolo di questa edizione, si svolgerà tra i mesi di giugno e settembre. Oltre che a Oristano farà tappa in svariate location in Sardegna, come Nuoro, Sassari, Villacidro, Pau, Isili e proseguendo il suo corso principalmente a Cagliari e nel territorio extra-isolano.

I Concerti Narrativi proposti saranno musicati dalle colonne sonore performate dal vivo da Andrea Congia con la partecipazione di vari interpreti e ospiti musicali, tra cui Anna Fronteddu, Anna Brotzu, Carlo Antonio Angioni, Enrica Mura, Antonella Puddu, Francesca Murru, Ana Cruz, il Tenore Murales di Orgosolo e il Coro di Aggius Galletto di Gallura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome