Vaccini a Oristano, oggi all’hub si entra in ordine di arrivo: disagi per le seconde dosi

La segnalazione di una lettrice

Utenti in fila per ricevere la seconda dose di vaccino

Martedì, 22 giugno 2021

In fila, con ingresso in ordine di arrivo e non in base all’orario di prenotazione. Disagi questa mattina all’hub di Oristano per gli utenti che dovevano ricevere la seconda dose di vaccino.

“Non c’è un orario”, lamenta una giovane donna. “Arriviamo e siamo ammassati come pecore, non ci sono bigliettini da poter prendere. Si entra secondo un fantomatico ordine di arrivo, perché qualcuno tra gli ultimi arrivati si infila ai lati e cerca di passare prima”.

“Ci siamo messi ai lati convinti che chiamassero in ordine di prenotazione, invece oggi non è così”, spiega ancora. “Quindi siamo ammassati, per tentare di non farci scavalcare”.

“Questa è la situazione”, conclude, “aggravata dal fatto che siamo sotto il sole e non possiamo spostarci sotto gli alberi per non perdere la fila”.

Qualcuno si è attrezzato con un ombrello, altri si sventolano con ciò che hanno a disposizione per trovare sollievo.

Più fortunati, invece, gli utenti che devono ricevere la prima dose: intorno alle 11 si riusciva ad avere l’accesso al palasport senza attesa.

L’ingresso all’hub questa mattina intorno alle 11. A sinistra l’accesso per gli utenti in attesa della prima dose

4 Commenti

  1. Perché questa novità? Funzionava benissimo con gli orari degli appuntamenti.. ma perché dobbiamo rovinare tutto🤦‍♀️🤦‍♀️

  2. E dopo che distribuisci i numeri sai cosa succede? Succede che chi ha rispettato la direttiva di venire alla stessa ora della prima dose sarà ugualmente (e in questo caso giustamente) insoddisfatto. Purtroppo siamo tutti uno più furbo dell’altro e chi ci passa sono i volontari che da 3 mesi stanno sacrificando il proprio tempo per la comunità. Ma questo è un altro discorso…

  3. La furbizia è sempre di casa , semplicemente bastava presentarsi allo stesso orario della prima dose, i disagi sono creati dai soliti furbetti del quartiere , i volontari si accollano il disbrigo della pratica e poi ci passano da maleducati quando fai notare allo stesso che non è corretto cercare di essere più furbo degli altri .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome