Sulle note di Madame Butterfly, premiati per due concorsi gli studenti del “Benedetto Croce”

Hanno partecipato con successo a "Scuole in Musica" e al "Gavino Gabriel"

Un momento delle premiazioni di ieri mattina

Sabato, 12 giugno 2021

Sulle note del “Coro a bocca chiusa” dall’opera Madame Butterfly (atto II), le studentesse e gli studenti del “Benedetto Croce” di Oristano e i loro insegnanti di musica ieri mattina hanno vissuto la giornata di premiazione del concorso nazionale “Scuole in Musica” di Verona e del concorso “Gavino Gabriel” di Siurgus Donigala.

Nel cortile della scuola, sono stati consegnati i premi a tutti gli studenti che hanno partecipato ai concorsi, che si sono svolti online. “Mi congratulo con i docenti e gli studenti per i brillanti risultati ottenuti in entrambe le manifestazioni”, ha detto il dirigente scolastico Salvatore Maresca.

I ragazzi che si sono esibiti nella mattinata sono stati accompagnati dai docenti referenti dei vari corsi di strumento: al pianoforte Lorenzo Erdas, al violino Fortunato Casu, al clarinetto Marco Demurtas e infine al clarinetto basso Mauro Diana. Dirigeva il coro la docente Maria Cinzia Sechi.

“È stata una festa”, conclude il preside Salvatore Maresca, “a coronamento dell’esperienza dei due concorsi. Ringrazio i docenti per l’impegno e per i risultati ottenuti ed anche i ragazzi, che in tempi di pandemia hanno continuato a lavorare con costanza e serietà.

Qui il video di un momento dell’esibizione di ieri mattina.

Leggi anche: Il Liceo “Benedetto Croce” vince il concorso “Scuole in musica”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome