Stefano Oppo al Quirinale: gli auguri del presidente Mattarella agli atleti olimpici

Ha partecipato alla consegna del tricolore ai portabandiera

Stefano Oppo

Mercoledì, 23 giugno 2021

C’era anche il canottiere oristanese Stefano Oppo stamane a Roma alla cerimonia di consegna del tricolore ai portabandiera olimpici e paralimpici. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto in Quirinale oltre 200 atleti azzurri che faranno parte della spedizione olimpica di Tokyo.

Mattarella ha consegnato agli alfieri olimpici Jessica Rossi ed Elia Viviani e paralimpici Bebe Vio e Federico Morlacchi le bandiere con cui sfileranno nello stadio Olimpico di Tokyo rispettivamente il prossimo 23 luglio e il 24 agosto.

Alla cerimonia erano presenti anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli, la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali e presidenti federali delle varie discipline sportive.

“È stata una grandissima emozione ritornare nei giardini del Quirinale, a distanza ormai di 5 anni, per questa cerimonia che ha sempre per noi atleti un fascino particolare”, il commento del carabiniere Stefano Oppo. “Ho rivissuto le sensazioni provate prima della mia prima Olimpiade a Rio”, ha proseguito il canottiere, “forse rafforzate dalla maggiore consapevolezza di quello che andremo a fare. Mi sono pienamente rivisto nelle belle parole dette dai nostri portabandiera, riferimento importante quando saremo in Giappone. Un ringraziamento speciale al presidente Mattarella e al presidente Malagò per il sostegno e l’incoraggiamento. Daremo come sempre il nostro massimo”. A Tokyo Oppo gareggerà insieme a Pietro Ruta nel doppio pesi leggeri.

Tra gli atleti ricevuti a Roma da Mattarella c’era anche il canoista Manfredi Rizza. Il Mampe volerà in Giappone insieme al tecnico di Oristano Stefano Loddo.

La delegazione olimpica nei giardini del Quirinale – Foto Coni.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome