Stefano Oppo a Sabaudia per il raduno della nazionale che precede le Olimpiadi

Conto alla rovescia per il campione oristanese che volerà in Giappone a metà luglio

Stefano Oppo e Pietro Ruta

Martedì, 15 giugno 2021

Da questa sera l’oristanese Stefano Oppo sarà impegnato a Sabaudia con la Nazionale Italiana Canottaggio nell’ultimo raduno olimpico – della durata di 3 settimane – in vista delle tanto attese Olimpiadi di Tokyo 202ONE, in programma dal 23 al 30 luglio 2021.

Parte dunque il conto alla rovescia per il campione oristanese che tra meno di un mese volerà in Giappone: la partenza è fissata intorno al prossimo 12 luglio. La Nazionale di Canottaggio partirà con anticipo per prendere confidenza con l’orario e con l’ambiente giapponese.

Il collegiale olimpico si svolgerà a Sabaudia sia per le particolari condizioni del lago, dove non più tardi di due settimane fa è andata in scena l’ultima tappa di Coppa del Mondo, sia per consentire agli atleti di abituarsi al clima particolarmente caldo e afoso che troveranno poi all’arrivo in Giappone. Durante queste tre settimane, il Doppio leggero di Stefano Oppo e Pietro Ruta – medaglia d’argento alla recente Coppa del Mondo di Sabaudia – lavorerà per migliorare ulteriormente la preparazione e alzare ancora di più il livello della barca. La recente gara internazionale ha sicuramente rappresentato un ottimo test per valutare la preparazione della Norvegia, anche se è importante ricordare che alle Olimpiadi tutti gli equipaggi presenti saranno ad altissimo livello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome