Silvia Orrù confermata alla guida dell’Ente concerti di Oristano

La stagione concertistica riparte da Arborea: "In città mancano spazi adeguati"

Silvia Orrù

Silvia Orrù è stata confermata alla presidenza dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” di Oristano. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi da parte dell’assemblea straordinaria dei soci. Amelia Perra è il vice presidente, Rossana Vargiu svolgerà le funzioni di segretaria e Angela Orrù sarà il tesoriere.

Nella stessa riunione si è provveduto alla conferma del direttore artistico Angela Oliviero, pianista e docente del Conservatorio di Cagliari, e del direttore tecnico Elio Orrù.

Faranno parte del consiglio direttivo – che guiderà l’Ente concerti per i prossimi quattro anni – anche Francesco Federico, Francesco Pibi, Antonella Sotgiu, Vincenzo Tola, Rossana Vargiu e Giuseppina Vidili.

Eletti anche il collegio dei sindaci (composto da Valter Cadoni, Gesuino Frailis e Giuliana Floris e dai supplenti Roberto Fralleone e Ester Virdis) e quello dei probiviri (nel quale figurano Antonio Barberio, Bianca Fantoni Muscas e Maria Greca Sanna Ledda).

“Sono stati premiati gli sforzi sostenuti negli ultimi anni dall’Ente, che ha saputo portare avanti l’attività anche in un momento in cui lo spettacolo dal vivo è stato messo in stand-by”, commenta la presidente Silvia Orrù, che sottolinea: “Le restrizioni imposte dalle normative Anti Covid 19, hanno messo in luce, ancora una volta, la mancanza in città di spazi adeguati per lo svolgimento di eventi artistici”.

Il direttivo ha deciso di aprire la campagna per il tesseramento dei soci per il 2021: “Tutti coloro che hanno a cuore la crescita culturale di Oristano e, in particolare, quanti amano la musica in tutte le sue espressioni possono diventare soci dell’Ente e contribuire a sostenere la sua attività”, spiega la presidente Orrù, annunciando anche la ripresa delle iniziative musicali: “L’11 giugno alle 19.30, ci sarà il concerto di Giambattista Longu e Riccardo Zinzula all’Horse Country Resort di Arborea”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome