Oppo e Loddo da Mattarella con la delegazione olimpica che riceverà la bandiera

Il canottiere e il tecnico di Manfredi Rizza parteciperanno alla consegna del tricolore ai portabandiera azzurri

Stefano Oppo insieme a Pietro Ruta e Stefano Loddo con Manfredi Rizza

Martedì, 22 giugno 2021

Ci saranno anche due oristanesi alla cerimonia di consegna del tricolore ai portabandiera olimpici e paralimpici che tra un mese voleranno a Tokyo. Domattina una delegazione di atleti e tecnici sarà ricevuta al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Presenti il canottiere Stefano Oppo, che sarà protagonista in Giappone nel doppio pesi leggeri insieme a Pietro Ruta, e l’allenatore Stefano Loddo, che accompagnerà il canoista Manfredi Rizza.

Mattarella consegnerà la bandiera a Jessica Rossi ed Elia Viviani per la squadra olimpica e a Bebe Vio e Federico Morlacchi per la squadra paralimpica.

“È un onore poter essere nuovamente qui, ma soprattutto è un grandissimo onore e privilegio poter rappresentare l’Italia alle prossime Olimpiadi”, commenta Stefano Oppo, che aveva già partecipato alla cerimonia di consegna della bandiera nel 2016, alla vigilia delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

“Questi eventi”, conclude il carabiniere, “fanno capire l’importanza di quello che stiamo andando a fare”. L’evento sarà anche l’occasione per indossare la nuova divisa olimpica disegnata dallo stilista Giorgio Armani e presentata nel 2019.

La cerimonia di consegna della bandiera alla delegazione olimpica verrà trasmessa in uno speciale su Rai 2 a partire dalle 12.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome