Niente B2 per il Tennis Club 70: cede ai playoff contro il Tc Cagliari

La formazione maschile sconfitta ieri a Torre Grande

Foto Facebook Tennis Club 70 – Oristano

Lunedì, 7 giugno 2021

Sfuma il sogno della promozione in B2 per il Tennis Club 70 Oristano. Ieri a Torre Grande la formazione presieduta da Gianfilippo Uda è stata sconfitta nei playoff di Serie C maschile dal Tennis Club Cagliari.

Il Tennis Club 70 ha portato a casa due singoli, con Marco Lampis e Gianmarco Amatiste, e un doppio, vinto da Amatiste e da Oscar Serra. Lo stesso ha fatto il Tennis Club Cagliari, che nei singoli ha battuto Serra e Giuseppe Olla e ha vinto il doppio contro Virgilio Prenza e Olla.

Si è quindi arrivati al terzo decisivo doppio, vinto 2-1 dai cagliaritani al long tie-break del terzo set, col punteggio di 13-11 contro Amatiste e Olla.

Grazie al successo nella finale regionale, il Tennis Club Cagliari raggiunge il tabellone nazionale per la promozione in B2.

“La nostra è stata una stagione positiva, anche se c’è un po’ di amarezza per il risultato finale”, commenta il vicepresidente del Tc 70, Paolo Manconi. “Ieri purtroppo abbiamo dovuto rinunciare al romeno Stefan Palosi, nostro giocatore di punta, numero 910 al mondo nel ranking. Ma siamo comunque felici perché i giovani ci stanno dando grandi soddisfazioni. Non abbiamo perso l’entusiasmo, proveremo a rifarci l’anno prossimo”.

A seguire gli atleti tutto l’anno è stato il maestro Virgilio Prenza, che è inoltre direttore tecnico del Tc 70. “È un maestro preparato”, commenta Manconi, “ma anche un valido giocatore”.

Il Tennis Club 70 ora guarda al futuro con fiducia. “Qui a Oristano c’è voglia di tennis. Ieri le sfide playoff erano aperte al pubblico: tanti tifosi e curiosi sono rimasti sino a tardi a Torre Grande per assistere alle partite. Sfide di questo livello richiamano ancora tanti appassionati. Inoltre nei giorni scorsi una nostra giovane atleta, Giorgia Cadoni, ha vinto un importante torneo di qualificazione a Sassari e ha così strappato il pass per i Campionati italiani Under 12”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome