Musica e inclusione: una mattina di festa alla comunità “Il Gabbiano” di Oristano

Per l'occasione un'ospite speciale: la cantante Laura Spano

Laura Spano insieme alla comunità Il Gabbiano di Oristano

Sabato, 12 giugno 2021

Una giornata dedicata all’inclusione sociale quella che ieri mattina ha visto protagonista l’intera comunità “Il Gabbiano” di Oristano. È stata una grande festa, che quest’anno si è svolta in compagnia della musica e della solarità di un ospite speciale: Laura Spano.

La nota cantante sarda è stata invitata a trascorrere una giornata insieme ai ragazzi e alle ragazze de “Il Gabbiano”. Sulle note della canzone “Ehia”, tutti insieme hanno ballato e cantato per quello che è stato uno dei primi eventi organizzati dopo questi lunghi mesi di limitazioni.

Un momento della giornata di ieri con Laura Spano e i ragazzi de Il Gabbiano

“Un omaggio alla tradizione della nostra amata terra”, racconta Antonello Mura, uno degli operatori della comunità Il Gabbiano, “ma anche un’occasione per festeggiare in maniera diversa la nostra giornata dell’inclusione sociale”.

“Tutto si è svolto col massimo rispetto delle regole anti-Covid”, prosegue Mura, “e con la speranza di poter organizzare in futuro un altro incontro, chissà magari con tante altre sorprese in serbo. Per ora, con questa giornata, ci riteniamo soddisfatti e felici di esser riusciti a centrare in pieno il nostro obiettivo”.

Un omaggio floreale da parte della comunità Il Gabbiano alla cantante Laura Spano

Emozionata e felice di aver conosciuto la comunità oristanese anche Laura Spano, che sui social ringrazia tutti, dai ragazzi fino a padre Giovanni e tutti gli operatori “che con tanto amore e dedizione hanno preparato i ragazzi per questa splendida mattinata insieme. Vi porterò per sempre nel mio cuore. A presto”.

Qui il video di un momento della giornata di ieri: i ragazzi e le ragazze de Il Gabbiano ballano su ballu tundu insieme a Laura Spano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome