Buoni spesa, prorogati i termini per presentare le domande

Domande online attraverso la piattaforma SiVoucher

La scadenza per la presentazione delle istanze per l’accesso ai buoni spesa per l’acquisito di generi alimentari e beni di prima necessità è stata prorogata alle 24 di venerdì 18 giugno. L’istanza dovrà essere inviata esclusivamente attraverso la piattaforma online SiVoucher.

Come ha spiegato l’assessora ai Servizi sociali, Carmen Murru, possono chiedere i buoni spesa i cittadini che si trovino in condizione di grave difficoltà economica per la perdita (o un consistente riduzione) della capacità di produrre reddito a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, oppure che manifestino una carenza di liquidità tale da non consentire di soddisfare i bisogni essenziali del proprio nucleo familiare, e che rispettino contemporaneamente i requisiti di cui all’articolo 2 dell’avviso pubblico.

Carmen Murru

Per assistenza nella compilazione della domanda è possibile visionare il video-corso SiVoucher disponibile su YouTube.

I cittadini, inoltre, potranno ricevere le informazioni e il supporto necessario alla compilazione dell’istanza presso il servizio Informacittà, disponibile previo appuntamento il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 16 alle 19. È possibile contattare l’Informacittà telefonicamente allo 0783/791628 o allo 0783/791629, via email, scrivendo a informacitta@comune.oristano.it, o ancora su WhatsApp, al numero 340 256 9808 (no telefonate).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome