Atleti molto promettenti? Un aiuto dalla Regione per farli crescere

Avviso del Comune di Oristano: domande da domani

Sport

L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha pubblicato il bando per la concessione di contributi a sostegno di atleti isolani di elevate doti tecnico-agonistiche. Le risorse saranno distribuite attraverso la legge regionale 17 del 1999, sullo sviluppo dello sport in Sardegna.

L’assessore allo Sport del Comune di Oristano, Maria Bonaria Zedda, ricorda alle società oristanesi che “possono accedere ai contributi i sodalizi sportivi che abbiano atleti tesserati – destinatari finali del contributo – che abbiano praticato sport attivo in ambito regionale per almeno 5 anni, che abbiano conseguito particolari risultati e riconoscimenti in campo nazionale e internazionale, ricadenti rigorosamente nelle tipologie agonistiche indicate dalla Regione, nelle ultime due stagioni agonistiche (2019 e 2020), e che non abbiano superato il 30° anno di età, ad eccezione degli atleti affiliati alle Federazioni sportive riconosciute dal CIP”.

Maria Bonaria Zedda

La richiesta di contributo deve essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso il sistema informatico online SUS (Sportello Unico dei Servizi). Le richieste di contributo potranno essere trasmesse a partire da lunedì (21 giugno) e fino al 29 luglio.

Ulteriori informazioni nella pagina dedicata al bando sul sito istituzionale delle Regione, oppure attraverso questi contatti: Elisabetta Melis, tel. 070.6066877, elmelis@regione.sardegna.it; Urp, 070.6067040. La responsabile del Settore Sport, Simona Farris, può essere contattata per telefono (070.6065072) o via email (sfarris@regione.sardegna.it).

Per il supporto all’accesso sulla piattaforma SUS è possibile contattare l’Help Desk al numero: 079.9149301.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome