Andrea Carboni di Veliamoci primo a Calasetta nel circuito interzonale O’pen Skiff

La regata è stata la prova generale in vista del Mondiale nel Sulcis

Lunedì, 28 giugno 2021

Primo posto per Andrea Carboni di Veliamoci nella categoria U13 prime nella terza tappa del circuito interzonale Sardegna della classe O’pen Skiff a a Calasetta, in una regata che è stata la prova generale per il Campionato Mondiale di classe, che tra meno di due settimane vedrà più di 240 barche a contendersi il titolo nelle stesse acque.

Nella manifestazione organizzata dalla Lega Navale Sulcis, sabato sono state portate a termine tutte le prove, mentre domenica a causa dell’instabilità del vento, i ragazzi sono scesi in acqua tardi e hanno potuto disputare solo due prove.

Andrea Carboni ha aggiunto a tre prove vinte un 2° ed un 3° posto, chiudendo nella classifica di categoria con 4 punti di vantaggio sul secondo. Risultato importante, se si considera che arriva ad appena un anno dalla prima volta che è salito in barca con la scuola vela di Veliamoci. 

Tra gli altri risultati, settimo posto per Eleonora Cuccu ed ottavo per Jael Anghela Dessi (anche loro di Veliamoci), le due uniche ragazza nei Prime, se decimo posto per Francesco Vacca.

Negli U13 vittoria di Alice Dessy della LNI Cagliari, mentre Veliamoci ha piazzato Filippo Fois al tredicesimo posto, dopo una regata in non perfette condizioni fisiche.

La veterana Sara Murru della LNI Sulcis comanda la classifica U17, in cui Veliamoci vede Paola Fois al 26° posto, Gabriele Pinna al 27° e Edoardo Silanos al 30°.

Le atlete e atleti di Veliamoci dopo le gare del fine settimana a Calasetta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome