Vaccinazioni a Sa Rodia, attenzione ai divieti sulle strade: infrazioni in aumento

Viabilità a Sa Rodia: sarebbe necessario qualche cartello in più per chi deve raggiungere o lasciare il Palasport

Un’auto parcheggiata contromano nella via Fosse Ardeatine

Mercoledì, 5 maggio 2021

L’apertura dell’HUB Vaccinale a Oristano ha portato a una grande affluenza di veicoli nella zona del Palazzetto dello sport di Sa Rodia e causato un aumento di infrazioni in una zona che presentava già problemi di viabilità. 

Gli agenti della Polizia locale hanno riscontrato un lieve aumento di violazioni, causato principalmente dalla poca abitudine di alcuni automobilisti non oristanesi a guidare in città.

È importante seguire i cartelli e rispettare tutti i sensi unici, pur in mancanza di idonee indicazioni per orientarsi e raggiungere l’Hub vaccini. Una pecca segnalata da più automobilisti, che lamentano l’assenza di segnaletica adeguata.

Problemi anche per chi ha fatto la vaccinazione e deve lasciare Oristano. Una volta usciti dall’Hub vaccinale in via Morosini, è obbligatorio proseguire dritti oppure girare a destra per via Mattei: non è consentito svoltare a sinistra, in viale della Libertà. 

Se uscendo dallo stop all’uscita del parcheggio dell’hub si prosegue per via Morosini, all’incrocio con le vie II Giugno e XXV Luglio è obbligatoria la svolta a sinistra per tornare verso il ponte di Brabau (via XXV Luglio 1943) o a destra (via II Giugno 1946) per il centro di Oristano. È invece vietato percorrere l’ultimo tratto della via Morosini, che termina nella via Fosse Ardeatine.

Accade spesso che non vengano rispettate le regole stradali: c’è persino chi parcheggia contromano.

I cartelli di divieto all’inizio di viale della Libertà
Gli agenti della polizia locale presenti all’esterno del punto vaccini di Sa Rodia

3 Commenti

  1. Oristano, sei un pianto! Piazzale di via Morosini da quarto mondo, strade limitrofe ta dannu, segnaletica stradale inesistente. Come fa uno di fuori a capire dove passare per prendere una delle seguenti basilari direzioni: Sassari (uscita Nord), Sili’, Simaxis, Fordongianus, Samugheo (uscita est), Santa Giusta, Terralba, Mogoro, Cagliari (uscita sud) ??? Ditemi voi come si fa a capire?

  2. In tutte le città del mondo vige questo sistema: per esempio, andando via da un punto importante come il palasport (ma vale anche per tutti i punti importanti) trovi uno o più cartelli che possono in prima battuta dire “Tutte le direzioni”. Poi, man mano che cammini, ne incontri altri che ti smistano verso le varie destinazioni. Giusto? E allora perché a Oristano non si fa così?

  3. Ora ci accorgiamo dei parcheggi contromano? Ma dove vivete? Basta percorrere una qualsiasi via della città per trovarne, ma se proprio volete andare a colpo sicuro basta via Cagliari. Cos’è ora la polizia locale che per questo non multa nessuno se la vuole prendere con chi va a vaccinarsi?
    Non capisco poi la frase… per gli automobilisti che vengono da fuori non abituati a guidare in città… Ma perché, tutti gli oristanesi sono abili guidatori? La maggior parte quando svolta a sinistra agli incroci invade la carreggiata opposta, molti ancora non hanno capito come funziona una rotatoria… Ma daiii!!! Ora il problema è la gente che va a vaccinarsi.
    Se la polizia locale si guardasse veramente intorno, certe cose le noterebbe ad ogni angolo. Manca la segnaletica? Scrivete a Lutzu, se non è troppo impegnato a scrivere a Draghi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome